|
Originariamente inviata da K-Killer
|
Ma il nuovo rapporto di led bianchi,blu,royal e tutti gli altri nuovi(cyano,amber,red,green orange violet e tutti quelli che volete o conoscete),emersi in questo topic....in percentuale....quale assegnereste???
A sto punto mi chiedo per avere una colorazione finale ad occhio di 14K circa,quindi azzurrata...cosa ci mettereste dentro per non avere perdite dettate dalle vostre esperienze?
|
|
Originariamente inviata da franklin
|
Interessante... Come si calcola la potenza ottica?o più semplicemente,un led uv/violet da 3w quanta potenza ottica ha?
|
Mi associo alle due domande che poi alla fine son interconnesse, ho solo il dato sottolineato da
sebimme che
"da 400 a 440 nm in natura il sole fornice circa 52 W/m2 (m2 non m3??) di POTENZA OTTICA..... gli uv led Semileds che danno la miglior conversione dell'energia elettrica in fotoni raggiungendo un'emissione di circa 700 mW a 700 mA di un ampiezza garantita da 410 a 420 nm 0,7w di potenza ottica per led"
e da qui ogniuno si può fre i suoi conti!!!!!!!!
ma per le altre lunghezze d'onda non sappiamo il rapporto W/m3 necessario?? e il relativo ragionamento sui led per conoscerne la potenza ottica e quindi non sottostimare ragionando stupidamnte con i W di alimentazioneanzichè sui w di potenza ottica??
p.s. forse non son bravo a usare google.... ma non ho trovato nessuno che venda gli uv led Semileds!!!!! aiutino???