Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2012, 18:23   #11
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
inoltre avremo un sistema integrato a led 9x1 watt di colore blu (con 12 pezzi circa, circa 108 watt) che simulerà la luce lunare.
Con 108W di led ci illumini vasca, per la luce lunare basta molto meno, almeno che non li tieni sotto alimentati.
Hai pesato anche alla HQI per l'illuminazione, l'illuminazione puntiforme so che da anche un bel effetto che i neon non danno.
Agro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2012, 19:34   #12
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Wow che grande progetto! Sono curiosissima di vedere come si evolve che ciclidi metterai in particolare?
__________________

Se vuoi prendere ispirazione o semplicemente osservare le mie vasche, ecco i link:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062389027
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442616
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418433
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 10:37   #13
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che piacere vederti qui tra noi!
Son sicuro che questo progetto verrà una cosa pazzesca! Tienici aggiornati nei minimi dettagli, con tante foto delle realizzazione!
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 10:13   #14
Architanio
Batterio
 
L'avatar di Architanio
 
Registrato: Dec 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Quote:
inoltre avremo un sistema integrato a led 9x1 watt di colore blu (con 12 pezzi circa, circa 108 watt) che simulerà la luce lunare.
Con 108W di led ci illumini vasca, per la luce lunare basta molto meno, almeno che non li tieni sotto alimentati.
Hai pesato anche alla HQI per l'illuminazione, l'illuminazione puntiforme so che da anche un bel effetto che i neon non danno.

Certamente userò una centralina che mi controlla il flusso di illuminazione, ma devono lavorare tutti insieme, la luce deve penetrare anche tra gli anfratti, creando una più diffusa luce (effetto lunare), sull'intera distribuzione della vasca. La luce lunare sarà regolata automaticamente insieme allo sfondo dietro la vasca, anch'esso leggermente illuminato, insieme creano un effetto tridimensionale di forte impatto.
Architanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 15:38   #15
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Architanio sono molto curioso di sapere come intendi realizzare i pannelli da mettere dietro la vasca per dare l'effetto profondità, dicci qualcosa di più :)


Quindi questa vasca sarà molto differente da quella di Calvanico giusto?
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 18:40   #16
Architanio
Batterio
 
L'avatar di Architanio
 
Registrato: Dec 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang Visualizza il messaggio
Architanio sono molto curioso di sapere come intendi realizzare i pannelli da mettere dietro la vasca per dare l'effetto profondità, dicci qualcosa di più :)


Quindi questa vasca sarà molto differente da quella di Calvanico giusto?

I tre lati nascosci della vasca (Fondo e laterali) sempre in vetro, avranno dal lato esterno dei pannelli, uno per ciascun lato, nient'altro che semplici pannelli fotografici in Plexiglass, dove vi sono stampati dei fondali rocciosi con luce che viene dall'alto, possibilmente con ottima risoluzione. Le tre immagini saranno retro-illuminate da delle luci a led collocate su di un telaio superiore che serve per ancorare i pannelli in vivinanza dei vetri.

Ovviamente la vasca di Calvanico era profonda appena 90 cm qui ne abbiamo circa 140. Inoltre la colonna d'acqua è leggermente più alta di circa 10 cm. Riguardo la lunghezza, a Calvanico abbiamo circa 300 cm, mentre qui non possiamo superare i 260 cm.

Riguarda l'arredo in resina e polistirolo, è più o meno simile, ma ovviamente cambieranno alcune disposizioni, in quanto la maggiore profondità mi da la possibilità di arrivare con altre rocciate in resina anche sotto la parte centrale del vetro. Inoltre gli anfratti retrostanti saranno caratterizzati da numerose aperture, molto più ampie di quelle di Calvanico, proprio perchè qui ho la necessità di far intravedere in secondo piano i pannelli retroilluminati che mi daranno l'impressione di avere oltre quelle rocciate altre ancora ed un fondale profondissimo. ciò sarà garantito dalla luce e dall'immagine retrostante.

Per quanto riguarda la popolazione sarei propenso di popolarla di Ciclidi tipo Frontosa, abbinati ad altre specie possibilmente compatibili, anche se il litraggio ci permette di spaziare davvero parecchio.
Architanio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2680 , africani , ciclidi , grande , progetto , vasca , x110

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17133 seconds with 14 queries