Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-12-2012, 10:16   #1
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ottima discussione, io con il dsb ,da quando ha iniziato a girare bene, doso meno cibo per coralli ma comunque devo dosare, doso cibo misto( 4 tipi mischiati) due o tre volte al giorno.
ho pochi pesci e credo che la "cacca" non basti come alimento, doso amino e reefbooster, è vero che sporcano un po ma è pur vero che come ho diminuito i coralli hanno inizato a tirare.
ho anche dovuto ridimensionare lo skimmer dal powercone 200is al tunze 9410.
secondo me la colpa è anche un po dei led ma per adesso sembra che ho trovato il dosaggio giusto
Vecchio 10-12-2012, 11:29   #2
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
come ho diminuito i coralli hanno inizato a tirare.
tirano perché cercano di adattarsi a una nuova condizione,sono abituati all eterotrofia e passare all autotrofia tutto di un botto li fa tirare dal basso.
dico questo perché metto coralli marroni in vasca e prima di colorarsi iniziano a tirare dal baso per poi fermarsi... e non parlo di uno ogni tanto ;)

dovete pensare che l aumento della luce aumenta la riproduzione batterica,luce significa energia ..quando diminuisce la luce tanti batteri muoiono andando a formare substrato per altri batteri.
Questa può essere luce o sostanze inorganiche come zolfo, monossido di carbonio o ammoniaca o materia organica come zuccheri, proteine, grassi, ecc.
il vostro discorso ihmo vale in laboratorio,dove in una curva di crescita batterica la fase di latenza termina per mancanza di nutrimento.
in un ecosistema dinamico dove c è la luce,la vasca dopo un paio di anni dovrebbe essere in grado di autoprodursi soltanto con il sostentamento dei pesci e della luce.
ora non vi sto dicendo che non dovete fa magnà i pesci è.. dico il mio punto di vista e quello che accade da me .. punto!
potra anche non stare in piedi .. per voi... ma per me ci sta eccome e sono i risultati che parlano

Tag
cacca , cibo , coralli , cosa , dei , pensano , pesci , specifico , vostri