|
Originariamente inviata da nich
|
toni visto il discorso fatto in mp forse a sto punto correggo l'ordine con 6 da 1000ma e 2 da 700ma poi se il mio discorso in mp è giusto puoi agg anche i due alimentatori se non sbaglio uno da 48v 240w 5a e uno da 48v 200w 4.1a
grazie
|
nich, mi hai detto che hai 4 serie da 14 bianki. Ma nn quanti blu o rayal o uv. Mica ricordo i led che avete preso tutti?!?!?!
|
Originariamente inviata da miky
|
Quindi tony se faccio 14 degli xpe blu alimento anche quelli a 1000 e uso lo stesso dei royal??
Quindi con quello alimento
4 file da 14 xte alimentati a 1000A -- 4 driver da 1000
1 fila da 14 xpe sempre a 1000A -- 1 driver da 1000
12 UV su un driver .. 700 -- 1 driver da 700
quindi 5 da 1000 e 1 da 700 per tutte le barre siamo ok?
Alimento tutto con un solo aliemntatore???
Per quanto riguarda i collegamenti i driver a quale distanza max possono stare dai led ... i fili che dimensione devono avere e che lunghezza possono avere per non perdere ...?
|
Se la tua scelta è di alimentare anche gli xpe a 1000 (cosa che sconsiglio). Allora avrai un assorbimento di 5,7 amper. Se vuoi usare un solo alim devi tenere anke il numero di led x serie, uguale. Se dai 48 v precisi a tutti, la serie da 14 avrà 3,42 volt ogni led. Perfetto !
Ma la serie da 12 avrà 4 volt ogni led.mmmmm non credo sia idoneo. Anke se questi driver gestiscono l' assorbimento applicato. Però lo faresti lavorare troppo e si surriscalderebbe.
Puoi anke farlo, ma a tuo rischio.
Per farti capire: addirittura ho fatto un test. Ho dato 48v ad uno da 700ma con solo 4 xpe. Beh, mica dava 12v a led. Ma 3,7. Però si scalda molto e rischi di bruciarlo !
X i fili: da alim a driver lo scegli in base all' amperaggio dell' alim....
Perché fino al driver passa l' amperaggio drll' alim. Tipo: 1mm con 5 amp. 1,5mm con 10amp.
Dal driver ai led, puoi usare anke un sottile 0,22 / 0,5 mm. Tanto ci passerà 700/1000ma...
Beh, la lunghezza: se cmq metti i driver nella plafo, non farti nessun problema di lunghezza. Anke se usi tutta la lunghezza dei 2 metri della barra.....
Spero che queste dritte servano anke agli altri.....
Ps. Raga, però vi prego, dovete darmi un numero. Poi non mi dite che non ve l' avevo detto.
Se poi non ci sarà disponibilità, quancuno rimarrà senza.
Vi ricordo che il mio amico ha a terra solo 10 da 1000ma.
Quindi sparate na cifra...
Tony