Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ma non avevi detto che avresti aspettato per i
pesci?
La vasca sembra carina....ma:
- hai i fosfati alti
- il magnesio decisamente basso
- la salinità dovrebbe essere al 35 per mille
- dovresi misurare nitriti e nitrati, sono parametri indispensabili per capire come sta andando
i nitriti sono a zero, il test nitrati lo sto' aspettando, mi dovrebbe arrivare a giorni, comunque domenica faccio un cambio di 15 litri, vediamo se migliorano i fosfati, le alghe stanno comunque regredendo, sto' anche cercando un dltec mce300 usato ma non si trova.. la plafo la faccio io sto' cercando i led
------------------------------------------------------------------------
ps: se alzo la salinita' mi si alza la densita' a 1026... non e' troppo ? ho letto che salinita' cosi alte sono indicate per animali provenienti dal mar rosso... il pesce potrebbe soffrirne?
Ultima modifica di zemignanidaniele; 28-11-2012 alle ore 23:27.
Motivo: Unione post automatica
ma sei sicuro a 35 mi sembra un pò altina io la mia la tengo a 1021 e non ho assolutamente problemi anzi cresce benino..
se tieni la temperatura a 25° ... hai una salinità del 32x1000 ... molto bassa ... in media la salinità è 35x1000 .... a parte le eccezioni del mediterraneo e del mar rosso che hanno una salinità più alta
ma sei sicuro a 35 mi sembra un pò altina io la mia la tengo a 1021 e non ho assolutamente problemi anzi cresce benino..
se tieni la temperatura a 25° ... hai una salinità del 32x1000 ... molto bassa ... in media la salinità è 35x1000 .... a parte le eccezioni del mediterraneo e del mar rosso che hanno una salinità più alta
temperatura fissa a 25 ma son 2 anni che la tengo cosi' la densità... e non ho mai avuto problemi...
cmq per me non è tanto la salinità densità ma quanto calcio e magnesio.
correggimi se sbaglio stefano...
ciao Stefano, io avevo la densita' a 1023, consigliato qui sul forum ho alzato lentamente la salita' a 34 grammi per litro durante l'ultimo cambio acqua domenica mattina ( ho usato solo acqua osmotica 10litri ) adesso e' 1025 abbondante, temperatura 25,5 circa, che mi dici? l'accendiamo?
temperatura fissa a 25 ma son 2 anni che la tengo cosi' la densità... e non ho mai avuto problemi...
cmq per me non è tanto la salinità densità ma quanto calcio e magnesio.
correggimi se sbaglio stefano...
con salinità bassa ..... avrai calcio e magnesio bassi (sono parte dei sali)
Originariamente inviata da zemignanidaniele
ciao Stefano, io avevo la densita' a 1023, consigliato qui sul forum ho alzato lentamente la salita' a 34 grammi per litro durante l'ultimo cambio acqua domenica mattina ( ho usato solo acqua osmotica 10litri ) adesso e' 1025 abbondante, temperatura 25,5 circa, che mi dici? l'accendiamo?