Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-12-2012, 11:47   #61
alessio1992
Ciclide

L'avatar di alessio1992

Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
non sono molto in carne ,sono belli asciutti ,falli mangiare né
Hanno meno zooxantelle, ma proprio perchè ora si nutrono di più tramite batteri e plancton e meno tramite DOM e luce.
L'evoluzione è stata naturale, senza spinte dall'esterno.
I colori sono meno carichi, ma i tessuti sono belli spessi... crescono e colano come sempre.

Ho 35 pesci e gli dò da mangiare due volte al giorno.
Come hai fatto Paolo con tutti quei pesci e dando da mangiare due volte al giorno a raggiungere quei risultati...?!
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-12-2012, 11:58   #62
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

e io che ne so?!?

Per una volta nella vita ho avuto pazienza.
Ho progettato un sistema abbastanza completo che prevede sabbia, 150 kg di rocce in vasca e un altro quintalino in sump, refugium con chetomorfa e uno skimmer affidabile.

Poi la vasca ha fatto tutto da sola... mi sono pippato 9 mesi di ciano e coralli marroni, un mezzo tracollo in estate e ora pare impostata per il meglio.

...vedremo...
Vecchio 03-12-2012, 13:19   #63
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

io lo spur lo uso un 3/4 volte all'anno..quando voglio fare il "fine tune" della sfumatura..ho bisogno di partire da una base chiara per dare la tonalita' e l'intensita' giusta di colore a cui miro.
le prime volte mi cagavo sotto al mattino quando vedevo i coralli sbiancati poi mano a mano ho imparato a usarlo e adesso lo ritengo fondamentale per avere risultati eccellenti e non solo belli.

potrei anche farne a meno e giocare con la luce come fa chris..anche un 40 ore di luce a palla hanno un effetto spur...anche un mix di boro e iodio calibrato e a lungo dosaggio regola le zoox anche usando elettricita' o acqua ossigenata ho notato leggeri schiarimenti..ma siccome buttare 6 ml. di una boccia sola e' piu comodo..uso quello (anche perche' ne ho ancora mezzo litro da parte e con quello che costa.. )

cmq non mi ritengo bravo finche' vedo tanti altri piu bravi di me...io devo ancora imparare..e ci sto provando ..ho bisogno di tempo..

@zucchen : Nella vecchia vasca non usavo boccette blu...e ho avuto buoni risultati..a sto giro sto tirando al massimo con la roba del crucco per vedere che differenze ho..poi la prossima sara' un mix di gestioni...altrimenti sai che palle!!!ahah

(reefcentral)

Ultima modifica di ZON; 03-12-2012 alle ore 17:13.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 13:26   #64
alessio1992
Ciclide

L'avatar di alessio1992

Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
e io che ne so?!?

Per una volta nella vita ho avuto pazienza.
Ho progettato un sistema abbastanza completo che prevede sabbia, 150 kg di rocce in vasca e un altro quintalino in sump, refugium con chetomorfa e uno skimmer affidabile.

Poi la vasca ha fatto tutto da sola... mi sono pippato 9 mesi di ciano e coralli marroni, un mezzo tracollo in estate e ora pare impostata per il meglio.

...vedremo...
Allora non mi resta che aspettare...ed avere pazienza!!!
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mesispurgata