Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
spurgare fa bene agli animali se si sa cosa fare nei successivi momenti e durante l'espulsione delle zoox in eccesso..
Cosa intendi Zon...?! Che dovrei fare ora che ho spurgato...?!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riccardo86
Originariamente inviata da zucchen
Originariamente inviata da ZON
spurgare fa bene agli animali .
concordo
Comunque anche io sono d'accordo che spurgare non fà bene agli animali...al massimo li aiuta un pò...!!!
io ho spurgato xke come detto prima avevo problemi di inquinanti dovuti ad uno schiumatoio piccolo...e quindi troppe zoaxantelle e per questo l'ho fatto...ma non è una "manovra" che farò spesso insomma...!!!
Ultima modifica di alessio1992; 02-12-2012 alle ore 14:02.
Motivo: Unione post automatica
Scusate OT ma siamo in argomento.Anche alessio lo ha chiesto.
Cosa bisogna fare prima,durante e dopo la spurgata?
ZON ............ci hai incuriositi.Spiegaci.....per favore naturalmente
che paura ,c'è ancora qualcuno in giro che riesce a dire che spurgare aiuta gli animali
non sarò acquariofilo di esperienza, ma permettetemi l'arroganza da studente di biologia,che affronta orora l'argomento in zoologia e vi dico chiaramente che il corallo a una propria capacità di regolare la concentrazione di zooxanthelle,ergo se al momento il corallo è così scuro significa che HA necessità di esserlo, e se poi fornirai condizioni migliori in futuro (migliori poi per cosa visto che gli animali mi sembravano più in salute prima)beh gli animali schiariranno da soli (ovvio che un processo NATURALE richiede tempo,al contrario della comodità di una forzatura chimica)
non sarò acquariofilo di esperienza, ma permettetemi l'arroganza da studente di biologia,che affronta orora l'argomento in zoologia e vi dico chiaramente che il corallo a una propria capacità di regolare la concentrazione di zooxanthelle,ergo se al momento il corallo è così scuro significa che HA necessità di esserlo, e se poi fornirai condizioni migliori in futuro (migliori poi per cosa visto che gli animali mi sembravano più in salute prima)beh gli animali schiariranno da soli (ovvio che un processo NATURALE richiede tempo,al contrario della comodità di una forzatura chimica)
Infatti aiuta l'ho scritto tra virgolette...poichè la spurgata serve solo a velocizzare il processo naturale di schiarimento...!!!
che paura ,c'è ancora qualcuno in giro che riesce a dire che spurgare aiuta gli animali
Bravo non sei un acquariofilo di esperienza quindi evita dare giudizi.......certo che il Corallo autoregola le Zooxantelle nel tempo.....farglile eliminare prima del processo naturale lo aiuta ad alimentarsi e assimilare meglio.
Bravo non sei un acquariofilo di esperienza quindi evita dare giudizi.......certo che il Corallo autoregola le Zooxantelle nel tempo.....farglile eliminare prima del processo naturale lo aiuta ad alimentarsi e assimilare meglio.
Quoto Mauri...per questo diciamo che spurgando...ogni tanto e non di certo di continuo si " Aiuta" ad eliminare le zoaxantelle in eccesso...!!!
"l'aiutarlo" come dite voi, è semplicemente un reprimere un sistema di conpensazione nell'apporto di nutrienti che ha un corallo ha naturalmente,creando uno scompenso che lo FORZA solamente a nutrirsi in modo attivo........questo non è aiutare a casa mia