Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Beh, dai... Non ha detto castronerie...
Anzi, ha inserito piante vere, ha parlato di valori chimici corretti dell'acqua, della scelta dei pesci in base alle esigenze... Per essere un servizio di pochi minuti alla tv non è stato male...
Concordo con atomyx, tutto sommato per esser stata una cosa molto veloce ha detto delle cose sensate..
Ha parlato di valori corretti per le varie specie, della temperatura, di una maturazione del filtro di almeno due settimane (nonostante abbia inserito un attivatore batterico che solitamente sembra sia "magico" e permetta inserimenti di fauna immediati)..
Ovviamente non poteva dire in un servizio come quello "no in questo acquario niente pesci".. Però qualche linea guida di base l'ha data dai
si dai, tutto sommato concordo sul fatto che è stato bravo... ma il "vizio" di farci infilare troppi pesci in acquario è duro a morire, se avesse detto solo caridine sarebbe stato un mito
si dai, tutto sommato concordo sul fatto che è stato bravo... ma il "vizio" di farci infilare troppi pesci in acquario è duro a morire, se avesse detto solo caridine sarebbe stato un mito
eh eh eh... le caridine non fanno lo stesso effetto dei pesci... non so se hai un caridinaio a casa... sai quante me ne dicono perchè nel 20 litri lordi non ho nessun pesce...
sai quante me ne dicono perchè nel 20 litri lordi non ho nessun pesce...
è giusto!...che senso ha un acquario di BEN 20 litri senza niente
In un negozio della mia zona c'è una vasca open da 2000 litri a occhio, con dentro un paio di pesci che assomigliano allo storione ma non saprei di preciso cosa sono, una razza e un'altro paio di pesci abbastanza grandi.
Li vicino c'è un cartello che dice: "ATTENZIONE, PESCI MORTALI"
Mentre stavo girovagando per il negozio entra un signore e chiede al proprietario: "ma cosa fanno quei pesci per essere mortali?"
Il proprietario lo guarda con un aria da: "ma che domande fai???", e gli dice:" Ah, quei col bec i beca, e quei mortali i copa" (traduzione: quelli con il becco beccano e quelli mortali uccidono)
Li non c'è l'ho fatta e mi sono piegato in due dalle risate... Troppo forte!