|
Originariamente inviata da riccardo86
|
Molto carina la vasca, non spurgarla è davvero una forte costrizione agli animali.
Concentrati più sul tenere bassissimi i nutrienti, limita questi prodotti che dicono di nutrire i coralli che sporcano tantissimo, minimizza il cibo ai pesci e vedrai che della spurgata non avrai bisogno in futuro.
Mi piace molto la vasca e il tono di luce sul blu che gli hai dato.
|
Ciao Riccardo...si lo so che non fa bene agli animali una spurgatina ma sono stato quasi costretto...avevo uno schiumatoio sottodimensionato che non riusciva ad asportare bene tutti i nutrienti...così cambio skimmer...spurgata...ed ora é un'altra vasca!!!
------------------------------------------------------------------------
La spurgata e così avvenuta...a luci spente...tolto il carbone...ho dosato in sump 2 ml di Zeospur e in vasca 4 gocce di iodio!! A distanza di 24h ho rimesso il carbone e dosato in vasca 8 ml di k-Balance e 10 ml di Zeospur Macroelements!!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Mi piace molto anche se preferisco luci + chiare ma potrebbero essere le foto che non rendono.
Mi raccomando, per le spurgate, rispetta i tempi tra una e l'altra...magari allungando i tempi piuttosto che diminuirli.
|
Certo che non poteva esserci risveglio migliore questa domenica...addirittura i complimenti di Algra...che soddisfazioni!!
Cmq Matteo le luci in realtà sono più bianche...ma era verso lo spegnimento e la percentuale di bianchi era del 30%...!!
In teoria le spurgate un futuro vorrei evitarle!!