Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-11-2012, 20:01   #1
Alvenom
Guppy

L'avatar di Alvenom

Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie a tutti !

In ordine, il dsb lo farò da 12/13 ossia avrò zone da 12 zone da 13 e magari qualche punto a 10 o 11. La vortech spero no mi crei troppo scompoglio, al limite la tengo al 60 %, voi come vi regolate ? Ho preso una 40 perche avendo una colonna d'acqua libera di 50 cm, e posizionandola a circa 10/15 dal pelo dell'acqua, speravo non arrivasse a smuovere il fondo. Mi preparo comunque a due giorni di acqua torbida e schiuma... La seconda la elimino facilmente a mano , la prima vedrò di filtrare l'acqua con della lana...

Il MOCEAN è un sistema di movimento d'acqua, in genere viene utilizzato sulla mandata della sump, io preferisco allacciarla ad una pompa dedicata alloggiata in sump, così all'occorrenza la posso escludere. L'unico problema sarò lo scarico xacqua, al momento non modificato, che tra la mandata e la pompa che alimenta il mocean, ho paura che non riesca a scaricare... Comunque il mocean non è altro che un motore che fa girare a 360 gradi un gomito al quale è collegata una pompa, quindi l'acqua può essere distribuita tra 2 punti dei 360 gradi, a scelta, si setta lo start e stop dal controller, e lo stesso fa fare avanti e indietro alla mandata tra questi due punti della circonferenza, è inoltre possibile regolare la velocità del movimento. Più l'angolo tra i due punti è stretto e veloce maggiore sarà l'effetto di movimento, con angoli di 10 gradi e velocità sostenuta si ottengono ottime onde, anche su vasche relativamente strette, in quanto si può gestire la risonanza con tre parametri differenti, portata della pompa se elettrronica (quindi volendo anche ad impulsi), angolo stretto, e velocità di moto... E' un gingillo simpatico . Come posso posto un video del funzionamento.

Grazie a tutti.
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cubo , dsb