Ciao a tutti,finalmente ieri sono riuscito a partire con il DSB...
c'è ancora tanto lavoro da fare,le pompe devo ancora sistemarle,perchè non trovo la giusta sistemazione,e la rocciata è ancora provvisoria...
le rocce sono 12 kg di rocce vive,direi fin troppo,infatti su una ci sono due aiptasie che stasera siringherò,e un mare di vita,da vermetti a gamberetti e lumachine...
mi chiedevo appunto se la presenza di questi minuscoli gamberetti e delle lumache,possa in qualche modo gravare sul dsb,o è positivo...
vi metto qualche foto per condividere le prime fasi dell'allestimento...
i commenti sono graditissimi,soprattutto le critiche...che reputo essere il punto fondamentale per andare avanti al meglio.
c'è ancora un po' di nebbia dovuta al carbonato (sono 12 cm),lo schiumatoio inizio a girare,anche se schiuma praticamente acqua sporca.
ieri sera ho inserito anche la prima fiala di batteri,che per le prime 2 settimane inserirò tutti i giorni
salinità e temperatura sono ok. l'acqua è prodotta dal mio impianto d'osmosi a 5 stadi,preso su aqua1,veramente un bel gioiellino.
ma ecco le foto:
mezzi di fortuna per riempire la vasca,mi si è bruciata la pompetta che uso di solito
vasca riempita con acqua salata,per portarla in temperatura
Una foto alla sumpettina
Carbonato appena inserito
rocciata appena inserita (ancora provvisoria) in qualunque caso sarà molto minimal,perchè voglio mettere un bel po' di lps sulla sabbia e dare spazio ai pesci per nuotare,visot la colonna d'acqua molto bassa
e per ultima foto metto una chicca,l'ups che mandrà avanti la pompa di risalita il riscaldatore e forse anche il wavemaker
un grazie a tutti in anticipo per gli aiuti che mi darete