|
Originariamente inviata da camiletti
|
Se non vuoi pesci, ti sconsiglio lo skimmer 
Per la colonna magari ce la farai, con un po' di fatica, ma ce la farai...attento che il carbonato rischia di compattarsi, devi avere un ottimo movimento e sopratutto molto benthos sulla sabbia ( grandi inoculi di batteri e benthos direttamente sulla sabbia)....
Ecco, io avrei fatto il refugium!sump overflow, se avessi saputo che avresti messo uno skimmer, ora...
|
Allora in primis vorrei ringraziarti veramente di cuore per tutte le informazioni che mi stai dando...le trovo veramente molto utili!!
Tuttavia devo dire che mi dispiace veramente molto il fatto che ormai il mio progetto sembra diventato una chiacchierata a 2...Ho aperto questo topic per ricevere più informazioni e consigli possibili da appassionati neofiti e soprattutto esperti del settore,ma devo dire che finora,a parte te non ho ricevuto praticamente considerazione...
Tralasciando il discorso e tornando al progetto devo dire che inizialmente ero intenzionato a non inserire pesci,ma ora,visto che le dimensioni della vasca sono praticamente raddoppiate,non mi dispiacerebbe,a maturazione conclusa,inserire una coppia di pagliaccetti,e da questo l'utilizzo dello skimmer...
Purtroppo non ho spazio dove inserire un'ipotetica sump,quindi devo arrangiarmi in vasca,cercando di coprire il più possibile l'eventuale attrezzatura con una rocciata ariosa e funzionale...
Il DSB invece da quanti cm dovrò farlo,considerando che utilizzerò il carbonato?So che è possibile avere problemi di compattamento,ma devo dire che l'ho già utilizzato in una precedente vasca e mi sono trovato assai bene!
Grazie ancora
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)