Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
potrebbe essere ictio ? (non mi intendo molto di malattie ma la chiazza bianca sulla pinna O_O)
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334
Ultima modifica di xjester; 23-11-2012 alle ore 00:14.
Motivo: Unione post automatica
potrebbe essere ictio ? (non mi intendo molto di malattie ma la chiazza bianca sulla pinna O_O)
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63334
Dove hai visto questa "chiazza bianca" ??
L'ictio si presenta con tanti piccolissimi puntini bianchi su tutto il corpo.....a me non sembra che ne abbia...
Nessun miglioramento, vado di carboni attivi ?
Ora provo a dargli un gamberetto vediamo che fa, e domani vado a Messina a cercare il vivo..
P.s. ho notato che ha una sorta di chiazza bianca nella pinna posteriore...
Ecco la foto che sono riuscito a fare. Escludo possa essere icthyo
P.s. oggi andrò a Messina ieri mi è stato impossibile, come sapete non guido e non è proprio vicinissimo.. spero di trovare le esche vive anche perché lo vedo sempre peggio !!