![]() |
Ripopoliamo insieme il mio 90 litri? :)
Essendo stato malconsigliato mi sono ritrovato una coppia di scalari in vasca, mi ero ripromesso di fargli cambiare ambiente appena sarebbero cresciuti ma il più piccoletto che presentava sempre problemi ha infine presentato strani sintomi tanto da non essere conosciuti da nessuno neppure qui su AP ed è defunto :( ora in vasca ho uno scalare bellissimo che non vorrei togliere ma non mi sento di costringere un altro scalare e far stare una coppia in soli 90 lt..
QUINDI VORREI AIUTO PER RIPOPOLARE LA MIA VASCA :-)) Avevo pensato una cosa del genere:
In ogni caso sono aperto a ogni tipo di consiglio!! Consigliatemi su qualsiasi tipo di pesce inserire nella mia vasca! Grazie a tutti!! #70 |
vuoi usare acqua di osmosi e acidificare vero?
|
Veramente non è che mi diverta farlo, ma poichè dal mio rubinetto esce l'acqua ph 8 kh 20 gh 16 devo farlo in ogni caso e più o meno con qualsiasi tipo di pesci (fin'ora ho usato anche un impiantino CO2 della tetra, quelli a spruzzo) per cui anche se con i rami dovrò usarne dosi più abbondanti, pazienza! Per lo meno ho i pesci che mi piacciono ! :-)
|
ottimo! comunque lo scalare lo riporterei indietro, e sceglierei tra cory e ancy... dei cory prenderei una specie più piccola degli aeneus
neon o un altro piccolo caracide ok ok per i ram acidificherei con la torba però, non con la co2 |
Allora semmai appena mi finisce la CO2 inserisco la torba.. dove la prendo ? e la devo inserire all'uscita del filtro giusto? e come mai non anci e cory assieme?
|
perchè avresti il fondo troppo affollato...
o la prendi in negozio per acquari o usi una da giardinaggio, leggi il topic acidificanti naturali in approfondimenti dolci ;-) risparmieresti un bel pò! |
Grazie ! :) comunque rifletterò anche sul consiglio di scegliere uno dei 2 pesci da fondo! Scusami per le tante domande.. ma non voglio ricommettere gli stessi errori!
Un gruppo di 6 neon dici che va bene? |
direi di si... certo se puoi farne a meno i ram in riproduzione ringrazieranno...
|
Sai vorrei farlo per colorare e rendere più dinamico e vivace l'acquario..! Se sarà necessario un domani li sposterò
:-) |
ok, basta che non stressino i ram... se fosse mio non li metterei....una bella coppia di ram in salute vivacizza abbastanza l'acquario!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |