Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Piccola info.. sapreste dirmi che tubi montano le Aquabee 2000/1? Vanno bene i classici 16/22 della Eheim? (facevo per ordinare pompa, tubo e rubinetto tutto assieme)
ecco che vi annoio nuovamente.. ho preso la pompa Aquabee 2000/1 nuova.
Però ho ancora dei dubbi sulla misura del tubo.. l'unico raccordo che era presente nella confezione mi sembra parecchio piccolo per 2000l/h.. ho fatto la prova con il 16/22 della Eheim che avevo e ci sguazza.. possibile che ci voglia un tubo più piccolo di quel diametro?
Ho tolto il raccordo sul pescaggio della pompa e l'ho messo sulla mandata.. con quel raccordo vanno bene i tubi 16/22. Va bene così? Tanto il pescaggio con la pompa in sump può stare senza il raccordo inserito giusto?