Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bellissima vasca, mi piace davvero tanto
l' unico appunto: vedo che hai un paio di coralli che tendono al marroncino, è la loro colorazione naturale, quindi perchè non li togli e li sostituisci con qualcosa di più colorato? Con il manico che hai sono sprecati tenerli nella tua vasca.
bellissima vasca, mi piace davvero tanto
l' unico appunto: vedo che hai un paio di coralli che tendono al marroncino, è la loro colorazione naturale, quindi perchè non li togli e li sostituisci con qualcosa di più colorato? Con il manico che hai sono sprecati tenerli nella tua vasca.
p.s. quale è la combinazione dei neon?
grazie ,i coralli che dici sono proprio cosi' l'acropora frontale a centro vasca è una microphtalma (credo) con meta' rami viola-lilla e il resto sul marroncino arancionato ma in foto non rende bene e la colonia sulla destra dietro la nobilis è una formosa con punte celesti,sono entrambe colonie moolto grandi circa 30cm di diametro ora sto valutando di cambiare alcune colonie grosse e rimpiazzarle con animali piu' particolari ed esigenti
la combinazione di neon che uso sono 3blu 4special 1fiji,la prossima settimana sostituiro' i tubi con 3blu 3special 1coral,1fiji
era quello che intendevo io... dicevo appunto che era il loro colore naturale, e visto che non puoi farci niente per farli colorare perchè è il loro colore, ti consigliavo di cambiarli. Non intendevo che erano marroni perchè non riuscivi a farli colorare
poi se ti fidi di me prova i super actinic sfiligoi, e dopo un paio di mesi vedrai...
Complimenti per la vasca che è veramente molto bella.
Se vuoi un consiglio ora che hai raggiunto un'equilibrio perfetto e il tutto gira in maniera perfetta non fare ******* di aggiungere la sabbia
era quello che intendevo io... dicevo appunto che era il loro colore naturale, e visto che non puoi farci niente per farli colorare perchè è il loro colore, ti consigliavo di cambiarli. Non intendevo che erano marroni perchè non riuscivi a farli colorare
poi se ti fidi di me prova i super actinic sfiligoi, e dopo un paio di mesi vedrai...
si avevo capito,infatti li cambiero',per quanto riguarda gli attinici credo che siano un tubo in meno...cioè se ne avessi almeno 10 si ma su 8 non saprei........,secondo te cosa cambierebbe in un paio di mesi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da scheva
Complimenti per la vasca che è veramente molto bella.
Se vuoi un consiglio ora che hai raggiunto un'equilibrio perfetto e il tutto gira in maniera perfetta non fare ******* di aggiungere la sabbia
grazie,la sabbia infatti finora non l'ho aggiunta proprio per paura di rovinare quell'equilibrio...........mi sembra che pure ink quando l'aveva messa ha avuto qualche problema ed infatti l'ha ritolta e la vasca è rinata!
Ultima modifica di riky076; 16-11-2012 alle ore 00:17.
Motivo: Unione post automatica
Bellissima vasca ti sconsiglio di aggiungere la sabbia
graziè,infatti cono molto scettico e credo che alla fine resistero',magari copriro' il fondo con lps o magari faro' crescere acropore pure li o lo copriro con qualcosa di incrostante come suggerito da ink!
------------------------------------------------------------------------
si avevo capito,infatti li cambiero',per quanto riguarda gli attinici credo che siano un tubo in meno...cioè se ne avessi almeno 10 si ma su 8 non saprei........,secondo te cosa cambierebbe in un paio di mesi?
io ti consigliavo di usare i super actinic come luce blu, sono il top a mio parere, fanno uscire i colori come nessun altro attinico...