Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ne avevo tantissime nella rocciata frontale, sono scomparse tutte con l'aceto, da almeno 2 settimane che lo siringate.
Comunque, quando metto lo sfondo blu, ci sono delle zone dove si vede blu chiaro, quello dello sfondo, in alcune parti è più scuro, a chiazze , non so se mi spiego..
Scusate, sono un deficiente, avevo capito che parlavate dello Sfondo.. ahahah
Comunque il fondo non comporta problemi
Secondo voi, potrei ricoprirlo con della sugar bianca?
Io lo sostituirei con la sugar. I fondi grossi accumulano schifezze
Infatti è pieno di schifezza, però mi sono accorto che è pieno di buchi scavati da vari anfipodi e vermi, una volta lo smosso per sbaglio e sono usciti miliardi di vermetti e anfipodi..
I PO4 sono a 0.00, idem i NO3, non so se mi conviene levarlo adesso, alla fine è da un anno e più che è li ..
Infatti è pieno di schifezza, però mi sono accorto che è pieno di buchi scavati da vari anfipodi e vermi, una volta lo smosso per sbaglio e sono usciti miliardi di vermetti e anfipodi..
I PO4 sono a 0.00, idem i NO3, non so se mi conviene levarlo adesso, alla fine è da un anno e più che è li ..
Secondo me al primo inconveniente ti darà problemi... Lascialo, se vediamo che partono le alghe lo aspiri
Secondo me al primo inconveniente ti darà problemi... Lascialo, se vediamo che partono le alghe lo aspiri
Maurizio, giusto? Le alghe c'erano fino all'estate, poi sono andate via quando l'acqua è smagrita :).
Sto comprando 4 led royal blu satisled, da integrare alla mia plafoniera, cosi' arrivo a 15 led bianchi e 9 blu :) . Totale circa 72w :). Non male eh ? :D
Ragazzi un domanda :).
Alimento già con reefboster, una goccia a settimana, diluita in 7ml d'acqua, ne doso 1 ml al giorno.
Dopo 1 settimana e mezzo, ho misurato i valori dei NO3 e PO4 e sono a 0, come sempre.
Stavo pensando se questo reefboster bastasse per la mia vasca..
Io visto che vi sono prodotti come il marine de luxe amminoacidi, senza inquinanti, oppure plancton, fito zooplancton.. Naupli appena schiusi ..
C'è qualcos'altro che posso dosare per migliori risultati nei miei coralli?
Ragazzi un domanda :).
Alimento già con reefboster, una goccia a settimana, diluita in 7ml d'acqua, ne doso 1 ml al giorno.
Dopo 1 settimana e mezzo, ho misurato i valori dei NO3 e PO4 e sono a 0, come sempre.
Stavo pensando se questo reefboster bastasse per la mia vasca..
Io visto che vi sono prodotti come il marine de luxe amminoacidi, senza inquinanti, oppure plancton, fito zooplancton.. Naupli appena schiusi ..
C'è qualcos'altro che posso dosare per migliori risultati nei miei coralli?
Valuta visivamente i coralli, se sono in salute e crescono io andrei avanti così se hai trovato un buon equilibrio e nessun problema di inquinanti.
I naupli di artemia appena schiusi sono una valida alternativa da somministrare anche al tuo amico pinnuto e sono nutrienti.