|
Originariamente inviata da Geppy
|
|
Originariamente inviata da valentina84
|
ultimamente e' diventato cosi', prima era parecchio piu' liquido, e soprattutto ha cambiato colore.
da che puo' dipendere?
stranamente la vasca non e' andata mai cosi' bene, e gli animali sono parecchio piu' chiari 
per questo non mi torna la cosa
|
Stai togliendo meno acqua e questo è un bene.
Quello che molti non capiscono (o non vogliono capire) è che quello che lo schiumatoio "raccoglie immondizia" nella colonna di contatto. Quello che si attacca al collo del bicchiere è quello che troveresti nello stesso se schiumassi più liquido ma è stato comunque estratto, ecco perchè la tua vasca va bene.
Quello schiumatoio è troppo grosso per la tua vasca, per questo lavora male: il carico organico medio è troppo basso.
Deltec ha capito che questo schiumatoio aveva un limite e lo ha trasformato nell'APF800, semplicemente montando una regolazione dello scarico.
La modifica che io da anni consiglio per questo schiumatoio serve proprio a renderlo più versatile, quindi adatto ad un range maggiore di vasche (inteso come volume).
Se farai la mia modifica potrai schiumare un po' meno secco e quindi tenere più pulito il collo, raccogliendo di più nel bicchiere.
|
ciao geppy, il metodo pr farlo schiumare piu' liquido c'e', metto un tobo di pvc nel tubo quello dritto e schiuma molto piu' liquido, inoltre alzandolo e abbassandolo riesco a regolarlo