Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-11-2012, 22:24   #1
cristian-bg
Guppy

Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate le foto doppie :/ ... Allora ho una plafoniera a led molto luminosi con 3 strisce l
Blu e una lampada 11w bianca e blu ora il mio dubbio è la luce blu nei led è sempre accesa assieme ai altri led bianchi ... La lampada pl dovrei sostituirla con una totalmente blu ? Come alternare le luci ???
Prenderò anche 7kg di rocce vive poi ho schiumatoio Niagara 250 e dovrò prendere una pompa di movimento...
Il calcolo x acquistare una pompa di movimento giusta x il mio cubo da 30 Lt ?
Ho trovato vicino casa un negoziante con rocce delle fiji a 14€ al kg belle porròse e viola ... Lui mi ha detto che sono già spurgate e pronte .
L acqua lui mi consigliava di acquistarla già pronta con senza prendere sale ne acqua osmosi ...
Loro hanno già pronta con salinità se nn erro a 1200
Accetto consigli visto che mi è stato regalato e non voglio buttare soldi
C metto coralli molli ... Il negoziante mi ha detto che con un additivo apposta si possono allevare coralli ??? Cioè ? Non che mi interessi x capire se è vero o meno grazie
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 23:57   #2
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cristian-bg Visualizza il messaggio
Scusate le foto doppie :/ ... Allora ho una plafoniera a led molto luminosi con 3 strisce l
Blu e una lampada 11w bianca e blu ora il mio dubbio è la luce blu nei led è sempre accesa assieme ai altri led bianchi ... La lampada pl dovrei sostituirla con una totalmente blu ? Come alternare le luci ???
Prenderò anche 7kg di rocce vive poi ho schiumatoio Niagara 250 e dovrò prendere una pompa di movimento...
Il calcolo x acquistare una pompa di movimento giusta x il mio cubo da 30 Lt ?
Ho trovato vicino casa un negoziante con rocce delle fiji a 14€ al kg belle porròse e viola ... Lui mi ha detto che sono già spurgate e pronte .
L acqua lui mi consigliava di acquistarla già pronta con senza prendere sale ne acqua osmosi ...
Loro hanno già pronta con salinità se nn erro a 1200
Accetto consigli visto che mi è stato regalato e non voglio buttare soldi
C metto coralli molli ... Il negoziante mi ha detto che con un additivo apposta si possono allevare coralli ??? Cioè ? Non che mi interessi x capire se è vero o meno grazie
Sono di fretta per cui non rispondo a tutto però:
rocce troppo care, sul mercatino le trovi a 5, 7 kg vanno bene come massa.
Pompe direi sui 25 o 30 volte il volume ogni ora quindi per te 900 litri/ora.
Skimmer è un giocattolo, non metterlo tanto se non allevi pesci non serve.
Led quali? Luminosi vuol dire poco
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestirlo , arrivato , ecco , mio , nano , oggi , pronto