Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Allora solo blu tenui mezz'ora, 1 ora è mezza blu con le colorate per simulare alba, 2 ore bianche blu e colorate per il giorno, 1 ora è 30 blu e colorate con un po di bianco per il tramonto, 30 min di blu per la notte. Il questo é il ciclo che ho adesso.. Plaffoniere led logicamente
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Secondo me in questo momento non ti servono a niente questo cicli.
O tieni tutto spento per un mese.
O inizi un fotoperiodo a crescere costante, cioè tieni le luci accese due ore di seguito e incrementi di mezzora ogni due giorni.
Oppure tutta luce subito
Ma stacca e attacca non serve a niente
Secondo me in questo momento non ti servono a niente questo cicli.
O tieni tutto spento per un mese.
O inizi un fotoperiodo a crescere costante, cioè tieni le luci accese due ore di seguito e incrementi di mezzora ogni due giorni.
Oppure tutta luce subito
Ma stacca e attacca non serve a niente
La foto non è chiarissima, sicuramente non sono spirografi.
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Allora ieri sera ho inserito la sabbia corallina della ATI, oggi faccio qualche foto, ho messo giusto una spolverata di 1/2 cm.
Alghe non ne sono ancora apparse e i valori sono nella norma, sto alzando di mezz'ora la luce ogni 2 giorni per arrivare a fotoperiodo pieno.
Ieri sera per la vasca girava un paguro, una lumaca ma non so il nome appena riesco a fare la foto la metto. Ho visto anche una canocchia, speriamo non mi dia problemi.
Domandone:
Se inserissi un paguro Calcinus Elegans, e una stella archaster per smuovere e pulire la sabbia??
Farei una grande cavolata o si può fare?? Il paguro che già è dentro e la lumaca sembrano stare benissimo, dai test dell'acqua non mi sembra vada male...