|
Originariamente inviata da Buchman
|
Certo che ce la fai!
Però fermati un attimo a riflettere, per esempio, alla fine che pesci vuoi mettere? Perchè se vuoi per pura e semplice comodità puoi vedere se ci sono dei pesci che vivono in questi valori di acqua..
|
non lo so ancora!
scusa non ho specificato bene nel post precedente, la mia era un'ipotesi. avrei potuto dire ph a 7 come ph a 5, era solo per capire se con i valori che ho ora, avrei potuto ottenere altri determinati valori X, semplicemente tagliandola con acqua d'osmosi
|
|
In ogni caso se vuoi nei negozi specializzati vendono l'acqua d'osmosi quindi non serve prendere un impianto ad osmosi inversa..
Se vuoi fai qualche prova e poi vedi!
|
Eh direi di no, l'unico negoziante che sta vicino a casa mia, tiene un'arowana in 100lt scarsi, le vasche sono un ricettacolo di alghe e sporco, 4 ocellaris in un 60lt senza una roccia nè niente, sporco e disordine su tutto il negozio....non mi fido molto....preferisco essere autonomo, comprarmi un'impiantino ad osmosi inversa, anche da poco, e produrmi da solo l'acqua demineralizzata!
|
|
Complimenti per aver preso i test a reagente!
|
eh, ho sempre sentito parlare male delle striscioline, alla fine ho speso un 50€ per i test,ma almeno sono affidabili e duraturi!
ma quindi, vediamo se ho capito
mi allestisco la vasca, la riempio di semplice acqua di rubinetto e faccio partire la vasca e aspetto la maturazione del filtro...
dopodichè,superato il picco, integro acqua d'osmosi per ottenere determinati valori, ovviamente dopo prove esterne alla vasca per capire il giusto bilanciamento / percentuale...
posso procedere così? o devo aggiungerci biocondizionatori e affari vari? scusate ma è il primo acquario e voglio andarci coi piedi di piombo