|
Originariamente inviata da dhave
|
48*3*2= 288W nominali, reali saranno sui 190W
10*39=390W
Sei decisamente sotto potenza... Piuttosto monta 3 plafoniere 2x39W ben distribuite. Scendi a 234W, ma copri tutta la vasca.
Inoltre le led escono massimo di circa 10cm dal bordo come cono di luce.
Vasca 100x60x60
Coprirla con due da 30x26 copre 40x35 massimo. Te ne servono 4 per coprire la vasca e poter dimmerare...
Con 2, va bene solo per spugne, discosomi e pesci.
|
dhave non te la prendere ..... ma perche parli senza accendere il cervello???? sono circa 45 giorni che apro topic ed intervengo per parlare delle plafo che monto .
si proprio le eshain di cui sopra, allora io le monto 3 su una vasca 120x55x60 in prevalenza sps pochissimi lps e solo un sarco, le tengo al
70% e ci allevo tutti gli sps comprese acro abbastanza ostiche , oltretutto posso garantire personalmente che con 2 al 90% ci avrei benissimo allevato tutto come sto facendo adesso con gli stessi colori che si avvicinano molto ad una t5.
poi se ti scoccia che io ci riesca anche se non monto le T5 allora è un'altro conto, se io do un consiglio su una cosa è perche l'ho provata in prima persona, mai mi permetterei di dare un consiglio se non ho provato sulla mia pelle cio che dico.
quindi se ti dico che 2 glli bastano fidati che 2 bastano, poi se ti va vai a vedere i colori dei miei sps nei miei topic e poi dimmi se bastano.
PS. prima di creare problemi o discussioni la prima frase è gogliardica sapete che mi scaldo un po ma vi voglio bene a tutti

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Federico Rosa
|
|
Originariamente inviata da periocillin
|
|
Originariamente inviata da beers
|
Comunque penso una cosa ,sicuramente tutti i sostenitori dei t5 quando sarà il momento passeranno tranquillamente a led ma visto che ancora non è' il momento purtroppo i montatori di led si debbano rassegnare ad avere coralli meno colorati di chi ha t5 anche se poco ma ad oggi e' ancora così .................................................. ........l'ho scritto apposta così vi incaz...... Scherzo .........anche se fondamentalmente è' un po' così
|
nessuno se la prende tutti noi leddisti(che parola che ho inventato) diciamo che i colori sono meglio con i T5
|
Io non la penso affatto così eppure sono un leddista ... la mia vasca (50x50) se la illuminassi con i t5 da 24 wat posso anche rinunciare ai colori che faccio prima ... per vasche piccole secondo me i led sono già la soluzione unica/migliore per le grandi se ne può parlare
|
non posso che straquotare, dato che ce l'ho grosso (la vasca) non pensavo ai piccoli, hai ragione .