Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio relativo al mio blackmoor, chiedo scusa se mi allaccio a questo post ma non volevo aprirne un altro. Allora io ho due vasche una di 80 litri dove avevo due orifiamma uno a 3 code e uno a 4 (mi riferisco alle punte della coda), e un blackmoor, ho capito che quest'ultimo è femmina perchè gli altri due (che sono maschi di certo perchè vedo i tubercoli) non la lasciano mai in pace, alcune volte il blackmoor ha le pinne rovinate perchè i due orifiamma maschi la inseguono dandole ripetuti colpetti sia sulla pinna caudale che sulla pancia, allora ho spostato il blackmoor nell'altra vasca con un'orifiamma femmina e un carassio comune femmina, tuttavia in questa altra vasca non ho termoriscaldatore, secondo voi il blackmoor può soffrire per questo? Mi hanno detto che in realtà il blackmoor gradisce meglio le temperature più fredde e che può stare senza termoriscaldatore, che anzi così mantiene il suo colore nero, è vero tutto ciò? Grazie a chiunque mi darà delle informazioni.
|