Come son stato aiutato io nell'allestimento credo sia doveroso dar qualche consiglio a te che sei in procinto di metter " su casa "

:
Dunque... io ho una sump di 35 larghezza x 50 lunghezza x 45 altezza ( 79 litri ) , uno carico da 20 ed uno scarico da 40 e con una pompa di risalita New Jet da 3000 l/h ho trovato l'esatto equilibrio.. tu hai due scarichi ( forse troppi ) ma che comunque essendo sicuramente situati sulla stessa linea scaricheranno sempre la stessa quantità di acqua ma con tempo dimezzato... Una pompa di risalità simile alla mia dovrebbe andar bene al limite prendine una leggermente superiore ma occhio che non svuoti troppo la sump pescando aria, se puoi fa qualche prova.. inizia con la 3000 l/h ma avverti, se la prendi nuova, il negoziante che è facile tu la debba cambiare... come dire: patti chiari amicizia lunga!
A brevissimo inserirò con i primi coralli, questi i papabili:
Cladiella - Discosma blu - Epitoanthus sp - Lobophytum - Palitoa - Sarcopyton Ehrenberghi
Metterò ma da prendere su internet un paio di cm di CaribSea sabbia viva SUPER-WHITE, ah altra cosa.... ho usato acqua di mare del Salento quindi maturazione veloce, nessun periodo al buio ma iniziali 2 ore al giorno ed aumento di 1 ora a settimana ( sono a 7 ore... a 9 ore mi fermo.. ) ... ho 5 lumache turbo ( piuttosto piccole.. ) ma che mi tengono le rocce pulite dalle diatomee.. non fartele manca sin da subito!
Dai ci aggiorniamo, e forza ... tieni presente che abbiamo vasche gemelle.. non sfiguriamo !
Corrado