Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dr.Vittorio, nella parte che ti ho editato del tuo imperdibile intervento, oltre al"fanculo" c'era anche "discussione di merda" : questo linguaggio non te lo consento, come da regolamento che hai sottoscritto al momento della tua iscrizione a questo forum.
Se ti va bene è così, in caso contrario è così lo stesso
Ok grazie mille , afferrato il concetto!!
" a me fanno firare le palle"
"leccaculo e ruffiani "
" mi avete fatto girare i coglioni"
mica dico qualcosa di sbarbato ?? giusto? .....correggetemi se sbaglio eh
Sai che stai prendendo sempre più le sembianze di un gatto attaccato hai maroni ? il moderatore avrebbe fatto bene a eliminare anche quelli prima di Aland , allora ? vuoi le scuse ufficiali ? a 19 anni non hai altro per la testa che fare il puntiglioso ? dai retta a un cretino , ponendoti in questo modo sbagli tu perchè allontani sempre più le persone quì dentro , e dalle risposte che hai ricevuto non ci vuole molto a capirlo.
Giustificazione ? ma ragazzuoli la vogliamo capire che è un forum libero dove nessuno è pagato per rispondere ? l'utente ha fatto un'ottimo lavoro ha avuto 4 pagine di consigli direi giusti , e se per 8 giorni non ha ricevuto risposta , non mi sembra che nessuno si debba giustificare , i topic possono anche passare inosservati perchè chi li legge non sà rispondere o chi potrebbe è impegnato altrove.
Ovviamente non è riferito a te in prima persona ma in generale
Io ultimamente scrivo mooolto molto meno di quanto scrivevo un tempo... ma leggo almeno quanto prima... non so se posso considerarmi un "vecchio" del forum, ma visto che ormai scrivo sempre meno, forse lo sono... Una volta rispondevo ed avevo la foga di scrivere... Col tempo mi sono accorto di quante mie convinzioni fossero del tutto errate... Questa non è una confessione da pentimento, ma spero che qualcuno possa evitare di fare quel che ho fatto io, poichè sono certo di aver consigliato male ed aver fatto sbagliare altre persone. Ormai da tempo, prima di scrivere un messaggio cerco sempre innanzitutto di chiedermi se quanto scriverò potrà essere utile e chiaro, senza indurre danni, incomprensioni o dubbi. Prima di inviarlo, lo rileggo sempre, cercando di rileggerlo come fossi chi lo leggerà dopo di me, pensando se capirà quello che io voglio dire. Le volte in cui capita (per fortuna oramai molto poche) di scontrarmi con qualche utente o mod, cerco sempre di non rispondere o fomentare, poichè non ci guadagno nulla ad incazzarmi gratuitamente. In quei casi, ormai sempre più raramente parto a scrivere incazzato e con foga e finisco senza inviare il messaggio perchè rendo conto della sua inutilità per tutti, me in primis.
Per quanto riguarda le risposte a neofiti, personalmente, quando leggo messaggio tipo "sto per partire con una vasca, che dimensioni faccio, che skimmer metto, che luce metto, che pompa uso..." e la classica prima risposta è: "dicci che animali vuoi allevare?" non proseguo nemmeno a leggere il terzo messaggio... ci sono un milione di topic identici contemporaneamente aperti... basterebbe leggere regolarmente il forum per avere tutte le riposte che si cercano... e senza il tasto cerca... Tuttavia capisco che chi frequenta da poco, non conosce tutte le dinamiche del forum e sono altresì CERTO che risponderanno altri utenti molto più volenterosi di me.
Ritengo fantastici i topic in cui c'è viene postato il disegno della rocciata e si chiede dove è meglio mettere le pompe... e ancora più fantasmagoriche le risposte... Davvero non ne capisco l'utilità... basterebbe, o meglio, non vedo altra soluzione che fare delle prove... e basta. A questi topic, che ritengo inutili, non rispondo.
Se riesco, rispondo invece sempre a domande precise di cui ritengo di poter dare un contributo utile e di cui sono sufficientemente certo della reazione che porterà l'azione da me consigliata; altrimenti evito.
Eccomi.
Intanto un topic di 4 pagine qualche risposta l'ha avuta.
Può anche essere che sia saltata la domanda.
Cmq io consiglio quando i topic diventano tropo lunghi e con troppe cose di aprirne altri.
Su questo parlava dell'allestimento fai da te,e la tecnica probabilmente è finita dentro al calderone.
Questa è la mia idea.
I miei topic di solito non hanno mai avuto più di 20 risposte credo
Giustificazione ? ma ragazzuoli la vogliamo capire che è un forum libero dove nessuno è pagato per rispondere ? l'utente ha fatto un'ottimo lavoro ha avuto 4 pagine di consigli direi giusti , e se per 8 giorni non ha ricevuto risposta , non mi sembra che nessuno si debba giustificare , i topic possono anche passare inosservati perchè chi li legge non sà rispondere o chi potrebbe è impegnato altrove.
Ovviamente non è riferito a te in prima persona ma in generale
non ti preoccupare, stavo scherzando prima, xò allora alla prima domanda di Algranati
'secondo voi c'è bisogno di + attenzione sui vari topic e sulle varie sezioni???'
ora risponderei SI