Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2012, 21:47   #141
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dr.vittorio Visualizza il messaggio
La cosa più brutta è quando ci si intestardisce su una cosa!!
Ecco...l'hai detto...renditene conto
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-10-2012, 21:47   #142
dr.vittorio
Discus

L'avatar di dr.vittorio

Città: Napoli
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
Se non ricordo male ti sei offeso perché ti ha risposto che la rivista che tu citavi non l'avrebbe letta.
E tu gli hai dato del presuntuoso o cosa del genere.
Lui ti ha risposto che non l'avrebbe letta perché se asseriva certe cose sulle asterine sarebbe sicuramente non valeva la pena leggerla.
Vado a memoria quindi potrei essere inesatto
Ora secondo te si può fare discussione su questo?
A proposito sono offeso in quanto mi hai dato del ridicolo......che famo?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Non parlo di questa discussione ma quella sulla spugna
Vabbè sapete cosa vi dico???
edit bt Wurdy. mi vado vado a vedere la partita del Napoli che è meglio
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 21:53   #143
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
http://www.acquariofilia.biz/search....0&pp=25&page=3

Terza pagina , certo che se invece di cercare skimmer , uno scrive schiumatoio la ricerca è migliore
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Probabilmente non se ne è parlato cosi tanto http://www.acquariofilia.biz/search....archid=2110357 , se cerchi ati bm200 già trovi di piu....non puoi trovare quello che sul forum non esiste...
Scusate ma solo a me se clicco su questi due link mi da: "Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi." ???

Comunque vedo che l'idea dei mod centralinisti di call center piace a molti già ce li vedo con cuffie e microfono

Ultima modifica di SimoneL.; 28-10-2012 alle ore 22:14.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 21:54   #144
Mario89xxl
Ciclide

L'avatar di Mario89xxl

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

E vabbè va, mo rispondo pure io
A dire il vero già un paio di volte ho scritto una risposta, ma poi ci ho ripensato e non l'ho inviata. ma questo è un problema mio, capita a volte di voler rispondere ma poi rileggo la domanda, controllo la risposta e nella maggior parte dei casi ci sono già 10 risposte molto più complete delle mie oppure la mia non c'entra un cavolo con la discussione e vado avanti

Io penso che una certa attenzione nei confronti di taluni utenti c'è, ma credo che sia abbastanza normale. Comunque i gruppi si creano, le amicizie ci sono e, come ha scritto Paolo Piccinelli, se lo stesso Paolo (non me ne volere Paolo ) durante la pausa al lavoro entra sul forum come prima cosa modera le sue sezioni, poi magari vede se c'è qualche novità da parte degli amici bresciani/milanesi, poi magari vede la discussione della nuova vasca di Ciliaris e se la legge... solo alla fine entra nella discussione aperta da mario89xxl che chiede se il suo dsb da 5cm va bene o no.
Ma penso sia normale, ognuno ha i propri interessi e per quanto riguarda i mod, una volta moderate le proprie sezioni, si sceglie dove rispondere e cosa seguire. D'altronde il mod è un utente in grado di dare qualche consiglio su un metodo di gestione, su delle specifiche tecniche o altro, e che ha deciso di dedicare parte del suo tempo libero alla moderazione del forum editando messaggi e via dicendo.

Non mi pare ci siano discussioni con nessuna risposta. O meglio, non ne ho mai viste.

Infine, ho letto di parecchi neofiti che usano modi alterati, presuntuosi, saccenti e sgarbati. A tal proposito direi che la torta si divide al 50% tra neofiti ed utenti esperti e navigati perchè è vero, ci sono parecchi big che si credono dei padreterno e guai a non condividere il loro pensiero.
Io penso di espormi sempre con la massima gentilezza e con modi pacati (una volta sola ho sbroccato e mi è arrivata na telefonata sul cellulare ), soprattutto quando disturbo le persone in privato, e nella quasi totalità dei casi la risposta segue le stesse linee. Se voglio rispetto prima lo do

Ed infine (questa volta per davvero) condivido le parole di chi dice che ultimamente ci sono troppi permalosetti, si discute di cavolate e che spesso si faccia meglio a stare zitti

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:01   #145
UCN PA
Imperator

Città: nd
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

mamma mia, allucinante la piega che ha preso il topic, si è andati molto fuori tema... può essere mai che deve finire sempre a scannarsi quando chi ha aperto il post lo ha fatto per parlare di un argomento importante, che se discusso nei modi giusti poteva portare dei miglioramenti importanti al forum...

visto che ormai siamo fuori tema mi permetto di andarci anche io:
forse è solo impressione mia, ma da questa discussione noto tristemente che molti utenti considerano i moderatori diversi dai semplici utenti, quindo in realtà non c'è alcuna differenza quando intervengono nelle discussioni inerenti all' acquariofila.
Altri invece credono che il loro parere vale più di quello di un semplice utente, e anche questo lo trovo allucinante... Faccio un esempio: se utenti come zucchen o dodarocs intervengono in una mia discussione contraddicendo quello che prima aveva detto un mod do retta a loro 2, perchè li considero i migliori acquariofili d' italia... fermo restando che può capitare benissimo che anche l' ultimo degli sfigati ha ragione su un mod in una discussione. Siamo tutti acquariofili, e non è che i mod sono più bravi, più preparati o più esperti di altri utenti. Certo per diventare mod devono essere bravi, lo staff di AP non ne sceglierà di certo degli sprovveduti.

ritornando in tema...
bisogna distinguere tra richieste d' aiuto di un principiante, e discussioni su un argomento aperte da un utente X.
nel primo caso ritengo che viene sempre data una risposta, poco importa se sono tante o poche, quello che conta è la sostanza.
Nel secondo caso invece ci sono molte più variabili, ma quello che interessa questo tema, è che noto che alcuni utenti, molto spesso quelli considerati "vip"(termine che non mi piace ma pazienza), intervengono solo se l' argomento è veramente interessante, lasciando perdere quelli più banali. E io non ci vedo nulla di strano, penso che è normale, e anche giusto che sia così, non penso qualcuno debba sentirsi offeso per questo.
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:05   #146
dr.vittorio
Discus

L'avatar di dr.vittorio

Città: Napoli
Mi piace (Dati): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Ecco vedete come ci siano preferenze o come altro volete definirlo??
Il messaggio di Aland ( niente di personale ehAland ) con tantissimi termini sgarbati non è stato per niente toccato, mentre il mio " fanculo" nel messaggio precedente è stato subito cancellato, per di più diretto a nessuno e con tono garbato!!
Sembrate dei bambini, anzi perchè non lasciare questo lavoro di mod proprio a bambini? almeno loro sono sinceri
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:10   #147
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Certo che sei un vero fenomeno!!!

Quote:
il mio " fanculo" nel messaggio precedente è stato subito cancellato, per di più diretto a nessuno e con tono garbato!!
Questa la metto in firma!!!!!!!!!

Ti offendi per un punto esclamativo in più e invece il tuo fanculo è "garbato"...

Torna a vedere il Napoli, và che è meglio.
Vecchio 28-10-2012, 22:16   #148
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Dr.Vittorio, nella parte che ti ho editato del tuo imperdibile intervento, oltre al"fanculo" c'era anche "discussione di merda" : questo linguaggio non te lo consento, come da regolamento che hai sottoscritto al momento della tua iscrizione a questo forum.
Se ti va bene è così, in caso contrario è così lo stesso
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:20   #149
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Comunque questa discussione e' diventata inutile secondo me

Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:20   #150
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da dr.vittorio Visualizza il messaggio
Sembrate dei bambini, anzi perchè non lasciare questo lavoro di mod proprio a bambini? almeno loro sono sinceri
Ma non ho capito una cosa , una volta che ti si scrivesse che stai sui maroni a molti , che sei arrogante , che non si vede l'ora che non ti colleghi più , cosa ti cambierebbe ? ti metti a rapportarti meglio di quello che hai fatto fino a ora ?

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
risposte , topic