E vabbè va, mo rispondo pure io
A dire il vero già un paio di volte ho scritto una risposta, ma poi ci ho ripensato e non l'ho inviata. ma questo è un problema mio, capita a volte di voler rispondere ma poi rileggo la domanda, controllo la risposta e nella maggior parte dei casi ci sono già 10 risposte molto più complete delle mie oppure la mia non c'entra un cavolo con la discussione e vado avanti
Io penso che una certa attenzione nei confronti di taluni utenti c'è, ma credo che sia abbastanza normale. Comunque i gruppi si creano, le amicizie ci sono e, come ha scritto Paolo Piccinelli, se lo stesso Paolo (non me ne volere Paolo

) durante la pausa al lavoro entra sul forum come prima cosa modera le sue sezioni, poi magari vede se c'è qualche novità da parte degli amici bresciani/milanesi, poi magari vede la discussione della nuova vasca di Ciliaris e se la legge... solo alla fine entra nella discussione aperta da mario89xxl che chiede se il suo dsb da 5cm va bene o no.
Ma penso sia normale, ognuno ha i propri interessi e per quanto riguarda i mod, una volta moderate le proprie sezioni, si sceglie dove rispondere e cosa seguire. D'altronde il mod è un utente in grado di dare qualche consiglio su un metodo di gestione, su delle specifiche tecniche o altro, e che ha deciso di dedicare parte del suo tempo libero alla moderazione del forum editando messaggi e via dicendo.
Non mi pare ci siano discussioni con nessuna risposta. O meglio, non ne ho mai viste.
Infine, ho letto di parecchi neofiti che usano modi alterati, presuntuosi, saccenti e sgarbati. A tal proposito direi che la torta si divide al 50% tra neofiti ed utenti esperti e navigati perchè è vero, ci sono parecchi big che si credono dei padreterno e guai a non condividere il loro pensiero.
Io penso di espormi sempre con la massima gentilezza e con modi pacati (una volta sola ho sbroccato e mi è arrivata na telefonata sul cellulare

), soprattutto quando disturbo le persone in privato, e nella quasi totalità dei casi la risposta segue le stesse linee. Se voglio rispetto prima lo do
Ed infine (questa volta per davvero) condivido le parole di chi dice che ultimamente ci sono troppi permalosetti, si discute di cavolate e che spesso si faccia meglio a stare zitti