Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2012, 00:55   #61
marea
Pesce rosso

Città: catania
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono nel forum da circa 1 anno, debbo dire di non aver mai avuto problemi riguardo i post da me aperti, o sempre tenuto conto di tutti quelli che mi anno risposto moderatori e non con tanto di ringraziamento. Riguardo il discorso dell' usare il tasto cerca debbo dire che personalmente mi da fastidio quando lego un post dalla domanda si arriva alla fine e non trovi la risposta, cioè post lasciati a metà senza risposta di quello che devi fare in quel caso, in questo modo devi aprire un post tuo con un argomento già tratato. Quello che voglio dire e che quando si aprono i post la discursione in corso deve avere un inizio( la domanda) e una fine( dopo che ti anno risposto dire se i consigli siano serviti allo scopo).
Per concludere vorrei dire che tra usare il tasto cerca o aprire un post io preferisco scrivere, il motivo e che io il forum lo prendo come un stare in sieme tra amici come se fossimo al bar a scambiarci opinioni, prendere consigli, ecc, ma forse non tutti la pensano come me.
marea non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-10-2012, 01:32   #62
arcobaleno
Ciclide

L'avatar di arcobaleno

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Buona sera a tutti, stavo per aprire una discussione per ringraziare delle persone che con i loro consigli mi hanno aiutano non poco nel rimediare agli errori fatti, persone come Mauri ( Garth11) , Beppe (Giuseppe C), Roberto ( Tene69), Geppy, solo per citarne alcune... ebbene queste persone sono degli amici per me ( se mi posso permettere), anche se non ci siamo mai visti, non abbiamo mai preso un caffè insieme e non ci siamo mai guardati negli occhi...
Persone che si mettono a disposizione di quelli come mè, che fino a poco tempo fà chiedeva perchè gli ocellaris appena inseriti rimanessero in un angolino impauriti, spesso plagiati da negozianti con la febbre del vendere ( il 23/10/2011 mi iscrivevo su AP).
Matteo la domanda sugli ocellaris la feci proprio a te mi sembra... in mp. Comunque vengo al dunque: potrebbe esser buona una sezione con una database di risposte automatiche a domande più frequenti di noi poco esperti... poichè se un neo acquarofilo ha un'esplosione batterica in vasca và in panico e quindi fà una discussione con il titolo "aiuto" ( scusa Piccinelli, ma se non leggi un sos come fai a sapere se è fasullo?).
Noi nuovi utenti ( mi ci metto anch'io dentro) poi, una volta aperta una discussione, siccome molte volte non sappiamo mantenere la calma di un vero acquarofilo.. ogni 30 secondi controlliamo chi ha risposto... con l'ansia... capite? quindi tante volte l'ignoranza nostra fà si che si creino tensioni con Mod e/o persone più esperte.
Quoto Beppe per il titolo della discussione più chiaro possibile, ma se viene messo sbagliato o generico dovrebbe esser il Mod a dettare un titolo più consono al problema.
Noto a volte che se un'utente si "intrufola" dentro una discussione facendo domande a sua volta viene poco preso in considerazione... quando non è conosciuto, ma questo è nel nostro dna umano, per cui decidiamo chi ci stà più simpatico e rispondiamo, chi invece viene ignorato, penso che in questi casi chi a più educazione la usi...
Vecchio 28-10-2012, 01:47   #63
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
è vero che a volte ci sono topic che rimangono con poche risposte però cosa volete farci? io vorrei ricordare che AP è un forum gratuito,i mod sono persone che hanno famiglie e lavorano,quello che fanno lo fanno gratuitamente...cosi come gli utenti "vips" , ci manca solo che adesso le persone debbano essere costrette a rispondere ai messaggi manco fosse un call center...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 01:53   #64
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

forse la mediazione più corretta tra le varie esigenze sarebbe quella di avere qualche moderatore più espressamente dedicato alla sezione neofiti, dove poter intervenire se nota che dopo 24 ore un post non ha avuto risposte. Credo che solo per i neofiti la cosa potrebbe essere organizzata. Per le altre sezioni forse un post a zero risposte non ha suscitato interesse e quindi muore di suo...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 02:19   #65
christian_roma
Pesce rosso

L'avatar di christian_roma

Città: roma
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/75%

Allora ragazzi..il forum è grande..enorme e ci sono milioni di discussioni..argomenti trattati e ritrattati...quindi per me i motivi sono vari...È Vero si che alcuni post sono meno frequentati di altri..ma questo forse è dovuto al fatto che ci siano mille altri topic identici e gli utenti cioè noi,ci siamo stufati di parlarne?perchè io credo che rispondere alle stesse domande tutti i santi giorni credo che scocci a chiunque..io sono abituato a usare il tasto cerca per qualsiasi cosa..ci sono giorni che mi metto li è leggo e rileggo...perché tutti non facciamo così?poi...il novellino appena iscritto che vuole sentirsi rispondere solo da uno dei Mod o dai veterani e le 10.000 risposte prima nemmeno le considera?va bene che lui avrà più esperienza di me, ma cavolo un po' di considerazione no é?! Poi si lamentano se non gli risponde più nessuno....
Vecchio 28-10-2012, 02:25   #66
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Non ho letto tutti i commenti. Ormai leggo il forum quotidianamente da agosto 2010 e un'idea me la sono fatta...

Io penso che persone con una certa esperienza aprano topic in cui si discute di tematiche complesse, e quindi siano più interessanti accaparrandosi più commenti...
Ma spesso apro un topic e mi rendo conto che vi si spiegano le basi a qualcuno che non ha avuto voglia di leggere le guide: lascio perdere e cambio topic... altro che commentare.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 02:25   #67
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Originariamente inviata da SimoneL. Visualizza il messaggio
SOGNO CHE le persone debbano essere costrette a rispondere ai messaggi COME fosse un call center...
ottima idea quella del MOD call center!

Ps
Simo scusa l'uso fazioso del tuo intervento
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 03:10   #68
DylanDog69
Plancton

L'avatar di DylanDog69

Città: Pisa
N° Acquari: adesso solo 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Beh, anche io voglio dare la mia....
Sono anni che vi seguo xké da anni ho acquari, io evito di aprire topic a bischero perché trovo sempre una risposta usando il tasto cerca. Non capisco chi per banalità apre topic o fa domande trattate o ritrattate.... Spesso addirittura penso che sia qualche mod che ci voglia rinfrescare le basi.
Nonostante questo ho alcuni quesiti da porvi ma temo che non riceverò una riporta certa...

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
DylanDog69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 08:22   #69
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Mah! Io credo che il tasto "cerca" sia utile in certi casi tipo "nebbia in vasca" o "pagliacci tremano, synchiropus danzano" diciamo su risposte più sicure..
Chi chiede per un investimento di centinaia di euro come uno skimmer, visto che ogni vasca è un mondo a sè e anche a parità di litraggio, la gestione fa la differenza, Deve aprire un suo topic per essere seguito al meglio..(buttare i soldi e sentirsi poi dire .."azz me lo avessi chiesto", non farebbe piacere a nessuno)..

La domanda di Teo è : come aiutare di più i neofiti, quanto meno ad ambientarsi in mezzo alle iene isteriche a volte che popolano il forum ?

Forse stimolando i vecchi a scrivere più articoli così che il neofita possa avere una biblioteca sempre più vasta..

Forse invitando il neofita a chiedere anche via mp a qualcuno la partecipazione al suo topic (non è elemosina, ma tante volte, guardo solo gli ultimi topic, ma basta poco, perchè un topic anche solo di ieri non compaia..ricordiamoci anche che se siamo iscritti a 1000 discussioni qualcuna nuova verrà per forza di cose "snobbata", senza malizia, ma ogni qualvolta qualcuno mi abbia domandato in mp di dare un'occhiata non mi sono mai tirato indietro (che poi l'utente si sia pentito di avermelo chiesto è un'altra storia

Forse ricordando a tutti che lo scherzo e la battuta consolidata nel corso degli anni, non sempre è accettata dal neofita di turno

Forse, poi la smetto, il neofita che si lamenta di non ricevere la giusta attenzione, non ha la pazienza giusta per essere un acquariofilo, marino poi..
Vecchio 28-10-2012, 09:38   #70
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Comunque nonostante la richiesta di matteo nessuno degli interessati interviene.
Non è che hanno peso ap proprio per un callcenter?
Dove fanno la loro domanda aspettano la risposta (sempre se piace) danno consigli (sbagliati)e poi se ne vanno?
e magari questo topic nemmeno lo hanno visto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
risposte , topic