Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2012, 09:47   #71
Mazzoli Andrea
Discus

L'avatar di Mazzoli Andrea

Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io e' qualche anno che sono su ap e,col senno di poi,mi rendo conto di una cosa

Il tasto cerca e' utilissimo se usato(se usato sottolineo,anch'io una volta aprivo i topic senza neanche sfiorarlo)

Poi i post interessanti o meno o aperti da utenti"top" o meno secondo me le risposte dipendono dal fatto che spesso vengono chieste cose che spesso la risposta si trova anche in due secondi leggendo sul portale(e un utente un po' esperto questo generalmente non lo fa di aprire un post senza prima cercare la risposta da solo)
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-10-2012, 09:48   #72
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Arcobaleno, se il topic è nel cafe e se il titolo è "AIUTOOOOOOOOO! " non rispondo.

Se lo trovo in sezione primo acquario e il titolo è "SOS, problema con filtraggio meccanico" allora apro e magari rispondo.

Tutto qui.
La Netiquette deve partire sempre da chi chiede un favore, IMHO, anche perchè domani col cerca ti salta fuori il secondo titolo e non il primo, che è generico e fuorviante.

Vecchio 28-10-2012, 09:50   #73
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Scusate ragazzi ma io vado fuori dal coro anzi se matteo non apriva questo topic lo avrei fatto io lunedi dato che sono fuori e scrivo con il cell.( chiedete a gino ciccio66 cisa gli ho scritto ieri sera).
Matteo mi dispiace fare questa considerazione ma molti si lamentano delle poche risposte date dagli esperti e non solo dai mod sui topic, pensa solo che piu di un utente mi ha detto per fortuna che ci sei te cosi disponibile a dare consigli su ap. io???? Certo cerco di aiutare per quello che posso e sopratutto i neofiti ma non mi piace che le persone si trovino "sole" o emarginate su un forum.
Un'altro esempio che ti faccio è ad esempio che c'è gente "esperta" che spesso rosponde "se piace a te piace a tutti" solo perche non ti conosce poi lo vedi che risponde su un topic di un amico e dice "se sposti quei due granelli di sabbia li capovolgi e li colori la tua vasca sara strepitoda" .
Altra cosa, io non mi posso lamentare dato che ho trasformato una vasca da un ammasso di rocce ad un reef con sps lps e molli molto bello (secondo me) ma "purtroppo" l'ho fatto rompendo agli esperti o piu preparati in mp perche sui topic aperti avevo 0 risposte poi invece avute in mp sempre, io preferirei anche per gli altri averle in mp.
Capisco che tutti abbiamo famiglia lavoro eccecc. ma ti faccio un'altro esempio apro un topic e presento la mia vasca, non voglio che la gente mi dica solo "cavolo che spettacolo" ma pi aspetto anche critiche costruttive, invece vedo tipo 2 risposte poi dopo qualche ora uno della cerchia presenta la sua vasca e nel giro di un ora ha 300 risposte. io non dico che voglio 300 commenti ma cavolo non ne voglio nemmeno due , vorrei che chi ha il tempo di rispondere al suo amico non trovi poi scuse per non aver risposto al mio topic. è questo che fa sentire esclusi.
Matteo fidati molta gente si lamenta di questa situazione e non ha le palle per dire nulla.

PS. Ultima cosa poi chiodo. Sai da quanto tempo vorrei presentare la mia vasca "ufficialmente" qua su AP ? Moltissimo ma credimi non lo faccio per rimanere deluso che dopo aver perso molto tempo a carixare foto e fare la descrizione il mio topic venga preso poco in considerazione.
Comunque la voglia c'è e prima o poi lo faro.

Sono sempre disponibile a parlare, aiutare e essere criticato ma mi raccomando sempre in modo costrittivo. grazie
Vecchio 28-10-2012, 10:46   #74
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Che ci sia più movimento nei topic di utenti anziani probabilmente è vero, ma è altrettanto vero che non rimangono topic senza risposta.

Il problema è che spesso la domanda esposta dal neofita ha una risposta precisa e semplice, non servono 10 pagine per sapere a che percentuale tenere la salinità.

Altro punto, e questo è un caso tipico della sezione Pesci che modero, è che moltissime domande sarebbero assolutamente inutili in quanto la risposta è contenuta sulla scheda del pesce nell'acquabase, ma molti manco sanno che cosa sia l'acquabase, ma sanno benissimo lamentarsi se qualcuno glielo indica come fonte di informazioni.

Inviato da mobile.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 11:05   #75
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Quote:
Matteo mi dispiace fare questa considerazione ma molti si lamentano delle poche risposte date dagli esperti e non solo dai mod sui topic, pensa solo che piu di un utente mi ha detto per fortuna che ci sei te cosi disponibile a dare consigli su ap. io????
questo è un passaggio interessante ... allora io non capisco cosa ci sia da lamentarsi se un utente fa una domanda e riceve una risposta corretta anche se non da un mod o un utente "vip" ha ottenuto ciò che voleva cioè risolvere un quesito/dubbio .... ....non è che in 10 dobbiamo rispondere le stesse cose solo per aumentare il contatore (e credetemi c'è gente che risponde in funzione di questo .... ) ....
io modero 1° acquario e allestimento e spesso se già è stata data una risposta che reputo corretta non scrivo sarebbe solo ripetitivo
un consiglio che mi sento di dare (e lo scrivo spesso) è fare come ho fatto io all'inizio scrivevo molto poco ma leggevo tanto (sul portale e anche altre fonti) utilizzavo il tasto cerca (che uso anche adesso se mi serve).
poi secondo me non esistono utenti vip e non, ma utenti che vivono il forum in maniera attiva ed altri che lo usano solo come fonte di informazioni prendendo e basta ...tutto naturalmente IHMO
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 11:19   #76
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Io non mi lamento nel dare consigli ma solo dicevo che gli altri ringraziano me perche nessuno risponde
Vecchio 28-10-2012, 11:25   #77
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

non mi riferivo direttamente a te ... prendevo la tua frase come spunto per esprimere il mio pensiero ..... e ribadisco secondo me, almeno vedendo la pagina dei nuovi topic marino ogni giorno, non ci sono tutti sti topic con 0 risposte
mi piacerebbe però che i diretti interessati eventualmente intervenissero se si sentono "trascurati" non li mangia nessuno ... ...
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 11:33   #78
MatteoBr
Discus

L'avatar di MatteoBr

Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
non mi riferivo direttamente a te ... prendevo la tua frase come spunto per esprimere il mio pensiero ..... e ribadisco secondo me, almeno vedendo la pagina dei nuovi topic marino ogni giorno, non ci sono tutti sti topic con 0 risposte
mi piacerebbe però che i diretti interessati eventualmente intervenissero se si sentono "trascurati" non li mangia nessuno ... ...
Ma quali trascurati??????Io ci sto' veramente molto su AP e' il mio scaricatensione e confermo pure io che un topic a 0 non c'e' mai...........e poi sono convinto che se ho un quesito del quale non ricevo risposta scrivo un MP e fino adesso ho sempre ricevuto risposte.......poi si sa' e' normalissimo che se si e' conosciuti si e' piu' considerati ma e' sempre cosi' non solo su AP!!!!.....Ma non per questo bisogna colpevolizzare gli altri.....mod inclusi......Se vuoi essere conosciuto fatti conoscere(in generale dico)!

Dal mio melafonino con tapatalk!!
Vecchio 28-10-2012, 11:35   #79
Dolphin206
Discus

L'avatar di Dolphin206

Città: Caronno Pertusella
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dolphin206

secondo me la verità (come in tante altre situazioni) sta nel mezzo.
ci sono utenti che chiedono, pretendono e non vogliono sbattersi a cercare, questi portano l'ago della bilancia verso i "mod o i più storici".
A volte invece si ottengono poco risposte a topic aperti forse perché l'argomento è poco interessate, ma per chi e neofita il metro di giudizio è diverso, quello che è banale per un guru, non lo è per lui.
tutti qui
Vecchio 28-10-2012, 12:00   #80
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SimoneL. Visualizza il messaggio
SOGNO CHE le persone debbano essere costrette a rispondere ai messaggi COME fosse un call center...
ottima idea quella del MOD call center!

Ps
Simo scusa l'uso fazioso del tuo intervento
hahhaha tranquillo anzi direi di proporre la cosa all'amministrazione
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
risposte , topic