Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
lo so che tu faresti cosi'..ma lui ha chiesto per avere il mio tono di colore.
Alvaro i suoi sono 39w e come sappiamo non spingono molto e rischia di avere la vasca Buia con la tua configurazione.
mauri lo sai che dai 39w ho avuto una gradevole sorpresa? quando ho montato le plafoniere ati sulla vasca grande [2 plafo da 39w e 2 da 80w] avevo deciso di misurare i lux ogni mese per vedere il decadimento dei neon è con grossa sorpresa ho notato che i 39w perdono pochissimo dopo 4 - 5 mesi al contrario degli 80w che perdono parecchio alla fine dopo 4 - 5 mesi i 39w fanno quasi gli stessi lux delle 80w