Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se mi fate qualche critica costruttiva per migliorare le foto ..........
chiama un fotografo
secondo me (non conosco l'altezza della vasca, la posizione, ecc.) ma secondo me la soluzione migliore è il cavalletto.
questo hanno scritto nella sezione tecnica foto : "Stanza buia, luci acquario accese, macchina i modalità Program (P) o priorita dei diagrammi (Av) e diavramma aperto del tutto (F2.8/F3.5), iso 200-400, funzione macro attiva, niente o poco zoom per sfruttare al massimo la luminosità e avvicinati restando perpendicolare alla vasca, meglio se trovi un appoggio, e in tutti casi se hai un stabilizzatore d'immagine attivalo.
Se non riesci ad avere almeno 1/40 come tempo di scatto rischi il mosso, sottoesponi la foto poi la luminosità la puoi recuperare con un programma da fotoritocco."
che risposta a valentina.. non ti o mai sentito così ruvido...
stefano questo e' quello che dichiarano sulle confezioni
se viene predato dai polipi delle tubastree pensi che non possa essere fatto dagli sps?
REEF BOOSTER
Le manifestazioni più interessanti sono il rigonfiamento dei coralli ermatipici, Plerogyra, Euphyllia, ed il dispiegamento dei polipi non ermatipici, Scleronephtya, Tubastraea, Gorgonie ... I risultati sullo sviluppo sono visibili dopo alcune settimane.
ciumbia !!!!! ........ se è scritto sul bugiardino deve essere vero
il rigonfiamento è dato dall'assunzione di acqua e prodotti disciolti
perchè i risultati sono visibili dopo settimane ??
perchè non prima dato che il metabolismo dei coralli è abbastanza rapido ??
non potrebbe essere che dosato regolarmente stimoli batteri , microalghe e bentos che nutre realmente
se mi fate qualche critica costruttiva per migliorare le foto ..........
chiama un fotografo
secondo me (non conosco l'altezza della vasca, la posizione, ecc.) ma secondo me la soluzione migliore è il cavalletto.
questo hanno scritto nella sezione tecnica foto : "Stanza buia, luci acquario accese, macchina i modalità Program (P) o priorita dei diagrammi (Av) e diavramma aperto del tutto (F2.8/F3.5), iso 200-400, funzione macro attiva, niente o poco zoom per sfruttare al massimo la luminosità e avvicinati restando perpendicolare alla vasca, meglio se trovi un appoggio, e in tutti casi se hai un stabilizzatore d'immagine attivalo.
Se non riesci ad avere almeno 1/40 come tempo di scatto rischi il mosso, sottoesponi la foto poi la luminosità la puoi recuperare con un programma da fotoritocco."
proverò ..... grazie
Originariamente inviata da superpozzy
non ti o mai sentito così ruvido...
ho la barba lunga
che risposta a valentina.. non ti o mai sentito così ruvido...
queste sono le risposte di chi purtroppo vuole avere ragione a tutti i costi
le risposte di chi prima dice una cosa e poi per una presa di posizione deve negarla.
Stefano diceva che i coralli che spolipano tantissimo in pieno fotoperiodo stanno male, poi nella sua vasca succede esattamente questo, coralli spolipati in maniera anomala ( basta guardare la hystrix).
Poi il motivo e' perche' dosa rotiferi?
no mi spiace non regge
un po di coerenza sarebbe gradita.
se viene predato dai polipi delle tubastree pensi che non possa essere fatto dagli sps?
REEF BOOSTER
Le manifestazioni più interessanti sono il rigonfiamento dei coralli ermatipici, Plerogyra, Euphyllia, ed il dispiegamento dei polipi non ermatipici, Scleronephtya, Tubastraea, Gorgonie ... I risultati sullo sviluppo sono visibili dopo alcune settimane.
ciumbia !!!!! ........ se è scritto sul bugiardino deve essere vero
il rigonfiamento è dato dall'assunzione di acqua e prodotti disciolti
perchè i risultati sono visibili dopo settimane ??
perchè non prima dato che il metabolismo dei coralli è abbastanza rapido ??
non potrebbe essere che dosato regolarmente stimoli batteri , microalghe e bentos che nutre realmente
NO
il perche'?
ci sono numerosi casi di vasche riprese per un pelo in una settimana grazie al reefbooster, se fosse come dici tu le vasche sarebbero direttamente saltate, a meno che quello che dici avviene in una settimana, e la cosa e' davero poco probabile.
come lo spieghi? l'unica spiegazione e' che il prodotto viene predato direttamente dai coralli
le risposte di chi prima dice una cosa e poi per una presa di posizione deve negarla.
Stefano diceva che i coralli che spolipano tantissimo in pieno fotoperiodo stanno male, poi nella sua vasca succede esattamente questo, coralli spolipati in maniera anomala ( basta guardare la hystrix).
no mi spiace non regge
cercherò di essere più chiaro
se dosi prodotti "profumati" che stimolano il corallo ad espandere per predare e poi per paura di sporcare non dosi nulla o quasi ...... è sensato ??
un po di coerenza anche nel comportamento sarebbe gradita ....... anche se non sembra sono animali vivi
queste sono le risposte di chi purtroppo vuole avere ragione a tutti i costi
no mi spiace non regge
cercherò di essere più chiaro
se dosi prodotti "profumati" che stimolano il corallo ad espandere per predare e poi per paura di sporcare non dosi nulla o quasi ...... è sensato ??
un po di coerenza anche nel comportamento sarebbe gradita ....... anche se non sembra sono animali vivi
paura di sporcare? che che caspita dici? li frulli tu i calamari e li butti in vasca? ma cosa stai dicendo?
a sto punto lascio perdere proprio, non ne vale la pena, con te e' come sbattere contro un muro di gomma
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.