Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
...se metti qualche foto di com'era e com'è ti fa male la manina ??????
ecco le foto la prima vi accorgete al centro vasca com'era sabato e fino a domenica sera...la foto successiva è risalente a ieri sera...oggi a pranzo era ancora + bianka....ke scazzo totale!
hai integrato magnesio? io qualche hanno fa me ne giocai una integrando magnesio, praticamente la bruciai versando nei pressi il magnesio, da buon neofita feci questa stronz....
Mi pare che nelle zone meno illuminate, il tessuto sia ancora colorato. Se è così è probabile un problema di illuminazione.
Sotto che luce era tenuta e sotto quale è passata?
La mia si è schiarita molto quando ho sostituito la plafo T5 con plafo led. A 4 mesi di distanza con integrazioni di oligo, il colore è tornato.
A me è successa la stessa cosa con una verde fluo. In poche ore dalla sera prima alla sera dopo si è completamente sbiancata. Io all'epoca diedi la colpa al collasso della caulerpa racemosa.... comunque quoto la velocità con cui è andata..........
bianca in 24 ore non credo i nudibranchi...ne doveva avere troppi !...forse + imputabile ad un cattivo ambientamento ....prova a togliere tutte le parti ormai andate e vedi che succede !
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
l'unica cosa plausibile è il passaggio da una vasca illuminata con 6x80W alla mia sotto led da 20w... ma ho in tot attualmente acceso 100w....la mia curiosità...è morta o è uno sbiancamento momentaneo del colore....la posso recuprare aggiungendo oligo o quant'altro?
l'unica cosa plausibile è il passaggio da una vasca illuminata con 6x80W alla mia sotto led da 20w... ma ho in tot attualmente acceso 100w....la mia curiosità...è morta o è uno sbiancamento momentaneo del colore....la posso recuprare aggiungendo oligo o quant'altro?
se hai tessuto e smette il tiraggio certo che è recuperabile !....togli tutto, e reincolla le parti col tessuto, controlla anche se ci fosse, per scrupolo, la presenza di qualche nudibranco
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO