Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
A ok è perché nn lo so gia adesso X esempio è puntato a 26 d il termometro digitale mi segna 24 e 2 e poi gia ora che comunque la temperatura esterna nn è bassa si accende e spegne e spegne spesso...scusate nn so cosa sia successo al telefono...comunque X precisare la marca è acquarium sistem newa
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Ultima modifica di milo87; 21-10-2012 alle ore 10:23.
La temperatura impostata sul riscaldatore è difficile che coincida con quella reale.....ti consiglio per ottimizzare il tutto compreso il risparmio e temperatura piu stabile, di comprare un termoriscaldatore, imposti la temperatura desiderata e sei tranquillo..l
A ok quindi meglio uno?comunque il mio ha qualcosa che nn va adesso in vasca ai sono 24 gradi e il riscaldatore è a 28 e nn si accedere posso capire 2 gradi ma 4 no? Il problema che qui nn so chi venda gli jager
Aquariumline ha un'ottimo prezzo, cosi ti prendi anche il termostato e non hai piu problemi, cmq nn alzarlo troppo, ci vuole sempre una giornata per ristabilire la temperatura,occhio che non ti si alzi troppo, cmq 24 va bene in inverno
A ok è perché nn lo so gia adesso X esempio è puntato a 26 d il termometro digitale mi segna 24 e 2 e poi gia ora che comunque la temperatura esterna nn è bassa si accende e spegne e spegne spesso
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Devi fare riferimento alla temperatura di casa, non a quella esterna. Se ad esempio ora in casa hai 22°, è normale che impostando 26 o 24 che sia, il riscaldatore si acende e spegne, portare su di 2 o 3°C la temp in una vasca e mantenerla, non è cosa di 5 minuti.....poi ci sono altre variabili da tenere in conto. In ogni caso secondo me puoi scendere di almeno 2 gradi. Io da anni sono fisso su 23° ma si potrebbe ancora calare come avrai letto nei messaggi precedenti.
Giuse su che vasca tieni o tenevi i 23° inteso come allevamento???? gradi in meno cosi oltre che a risparmiare sulla corrente fanno evaporare meno l'acqua.....
Giuse su che vasca tieni o tenevi i 23° inteso come allevamento???? gradi in meno cosi oltre che a risparmiare sulla corrente fanno evaporare meno l'acqua.....
Su vasca da 300lt 140x50x60 con LPS e molli....non so se volevi sapere questo.