Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-10-2012, 08:31   #11
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto solo da pag.16 in poi, ma credo di non aver bisogno di leggere altro per capire quali sono i problemi che si stanno presentando.

Li ho vissuti all'epoca della nascita del GAP (Gruppo Acquariofilo Partenopeo) fortemente voluto da me ed alcuni altri amici acquariofili.

Da me perchè, lasciato il negozio per dedicarmi alla produzione, mi mancava fortemente il contatto con gli amici appassionati e lo stesso motivo spingeva, allora, gli amici acquariofili che avevano fatto del mio negozio un punto di riferimento.

La nascita del GAP fu ostacolata in tutti i modi da due negozianti idioti (da parecchi anni non più nel settore) ma nacque lo stesso e fece il suo lavoro di divulgazione della cultura acquariofila.

Volevano tutti fare me Presidente ma mi resi conto che un operatore del settore sarebbe stato un problema per il GAP stesso e vi spiego perchè: tutti, allora, davano per scontata la mia serietà e la mia correttezza, per cui nessuno dei fondatori avrebbe mai pensato che io potessi approfittarmi del GAP per motivi economici.
Però....... potevano pensarlo altri commercianti (e di idioti, allora, ne avevamo almeno due a portata di mano) e cosa poteva accadere? Semplice: qualcuno poteva far iscrivere un certo numero di suoi amici e, al primo rinnovo delle cariche, far votare per un altro operatore commerciale, semmai senza scrupoli ed interessato solo a sfruttare l'associazione per motivi economici.

Questo era già accaduto per un'altra associazione napoletana, anni addietro.

Ringrazio ancora oggi gli amici del GAP per aver "inventato" la figura di socio onorario....

Mai avuto, ovviamente, cariche direttive nel GAP, come mai le avrò nel gruppo di Goccia Blu Campania nel quale statuto, come in quello del GAP, è inserita la clausola che nessun operatore commerciale può rivestire cariche di dirigenza, clausola da me imposta all'epoca.

Ah, la sede del GAP era nella mia azienda, giusto per capirci, ed assieme al "vecchio" Lino eravamo i più attivi del gruppo....

Goccia Blu Campania è nata nel negozio di un caro amico: Rosario (conosciuto anche da molti del forum in quanto titolare del negozio on-line MondoAcquario) è diventato per gli appassionati napoletani quello che ero io (o, meglio, era il mio negozio), ed ha sempre promosso l'associazionismo tenendo legati un certo numero di veri appassionati. E' socio fondatore come me, ma mai rivestirà, per statuto, cariche di alcun genere. E' giusto così.
Geppy non è in linea  

Tag
blu , friuli , giulia , goccia , venezia