Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi com'è che sul mio impianto d'osmosi che ha circa un mese di vita...il TdS in entrata è intorno a 27/30...e l'ultima volta in uscita era sui 50...?! All'inizio segnava 002-001...ora Come mai così alto...?! Dopo un mese già devo cambiare la membrana...?! Possibile che lavorando sotto pressione abbastanza bassa si sia rovinata già...?!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Le resine intendi quelle anti-silicati,anti-nitrati e il carbone...?! Possibile solo dopo un mese scarso già finite...?! Il valore alto può dipendere da quelle...?!
Per capire dove sia il problema, fai le prove per punti:
misura in ingresso alla membrana e in uscita alla stessa poi fai la stessa cosa per i filtri. Per esclusione saprai dove non avviene l'abbattimento del valori.
Dipende dalla qualità e comunque fai come consigliato da Giuseppe, è il modo migliore per capire dove sia il problema.
In ogni modo, la durata di filtri e prefiltri è data dalla qualità dell'acqua in ingresso e da come/quanto si utilizza l'impianto
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Buttali quei postfiltri, ho avuto lo stesso problema, dopo la membrana tds 0 dopo i postfiltri tds 3 a quanto pare rilasciavano qualcosa, sostituiscili con un postfiltro con resine a viraggio di colore
Buttali quei postfiltri, ho avuto lo stesso problema, dopo la membrana tds 0 dopo i postfiltri tds 3 a quanto pare rilasciavano qualcosa, sostituiscili con un postfiltro con resine a viraggio di colore
Quoto....anch'io ho il mio impianto con 2 filtri in ingresso alla membrana ma in uscita solo filtro con resine a viraggio di colore.