Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-10-2012, 22:05   #191
pvblu
Avannotto

L'avatar di pvblu

Città: Pv
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Sì, non credo opterai per delle piante particolarmente esigenti e comunque la vasca ha ben 4 neon. No, il riscaldatore non crea problemi, è solo un po' ingombrante e se non ci sta in verticale lo dovrai posizionare un po' obliquo... è solo una questione di estetica ma una piccola finezza trascurabile.
ho controllato michele ;) al ghe sta al ghe sta x 10 cm

avevo proposto inizialmente il digital pro ma tu stesso me lo avevi bocciato proponendomi il jager ed allora sono andato sul sicuro e morbido
lo dovro tenere giusto un po' piu basso perch' al posto del digital pro eroga calore per acquari di 600 - 1000 litri giusto?

Vecchio 15-10-2012, 22:09   #192
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Sì ma guarda che le dimensioni sono esterne dell'acquario.... io avevo capito che volevi prenderti il riscaldatore vecchio, il vulcano... si vede che ho capito male. Comunque va benissimo quello che hai preso... ora che mi ricordo più che altro tu volevi mettere il 500 watt ma secondo me sarebbe stato esagerato... però poi ho visto che esiste anche il 300.
michele non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 22:12   #193
ricky mi
Discus

L'avatar di ricky mi

Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

io monterei i t5.
tecnologia piu nuova sulla quale continua lo sviluppo.
i t8 sono ormai fermi da tanto tempo.
invece che accenderne 4, te ne bastano 2!
e se un domani vorrai cambiare tipo di allestimento con 2/4 t5 da 54w ci puoi fare quel che vuoi.

vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 22:13   #194
pvblu
Avannotto

L'avatar di pvblu

Feedback 0/0%

Sì ma guarda che le dimensioni sono esterne dell'acquario.... io avevo capito che volevi prenderti il riscaldatore vecchio, il vulcano... si vede che ho capito male. Comunque va benissimo quello che hai preso.
per essere un neofita che differenza c'è tra i 2 a parte il display sul riscaldatore?
sembra che il digital pro vada meglio o sia piu efficace in prestazioni che il jager
anche perchè se ti ricordi quando ero indeciso con la ferplast star 160 mi avevi detto che comunque il jager andava bene
quindi presumo che è per acquari con piu' portata rispetto al digital pro no? parlo del 500 max
Vecchio 15-10-2012, 22:17   #195
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Sono riscaldatori e fanno quel che devono, uno ha il display, l'altro una taratura della temperatura non proprio immediata. Sono due prodotti ottimi, di certo non è quello che ti fa la differenza. Con 4 neon accesi riesci a dare maggior profondità alla vasca se te la giochi bene. Con due per come sono disposti e si accendono i neon in quella vasca perdi qualcosa. inoltre i discus hanno una conformazione dell'occhio che rende particolarmente fastidioso il riflesso sul fondo più che la luce che arriva dall'altro diretta e quindi penso che una lampada con minore penetrazione sia da preferirsi se non ci sono particolari esigenze con le piante.
michele non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 22:19   #196
pvblu
Avannotto

L'avatar di pvblu

Feedback 0/0%

Sono riscaldatori e fanno quel che devono, uno ha il display, l'altro una taratura della temperatura non proprio immediata. Sono due prodotti ottimi, di certo non è quello che ti fa la differenza. Con 4 neon accesi riesci a dare maggior profondità alla vasca se te la giochi bene. Con due per come sono disposti e si accendono i neon in quella vasca perdi qualcosa.
chiedo due ultime cose poi non ti tartaso piu
in che senso una taratura della temperatura non propio immediata?
che non mi scalda l'acqua con la stessa velocita' del digital pro?
quindi se avrei preso il ferplast non sarebbe andato bene o si?
Vecchio 15-10-2012, 22:22   #197
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Con i se e i ma non si va da nessuna parte... concentrati su quello che hai che va benissimo e ne hai anche d'avanzo... quando ti arriverà il riscaldatore leggerai le istruzioni, magari per te sarà immediato capire come tararlo... se non lo sarà, sarò felice di spiegartelo.
michele non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 22:23   #198
pvblu
Avannotto

L'avatar di pvblu

Feedback 0/0%

Con i se e i ma non si va da nessuna parte... concentrati su quello che hai che va benissimo e ne hai anche d'avanzo... quando ti arriverà il riscaldatore leggerai le istruzioni, magari per te sarà immediato capire come tararlo... se non lo sarà, sarò felice di spiegartelo.
;) grazie
Vecchio 15-10-2012, 22:36   #199
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Sembri troppo ansioso... ma la tecnica incide relativamente sul buon funzionamento di un acquario per discus... parliamo da diverse pagine di riscaldatori, acquari, neon... ma alla fine saranno i pesci e la tua bravura a gestirli che faranno veramente la differenza. Se dovessi comprare dei pesci allo stesso livello della tecnica mi sa che devi prepararti a un salasso... ma la cosa non pare che ti preoccupi affatto
michele non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 22:50   #200
pvblu
Avannotto

L'avatar di pvblu

Feedback 0/0%

Sembri troppo ansioso... ma la tecnica incide relativamente sul buon funzionamento di un acquario per discus... parliamo da diverse pagine di riscaldatori, acquari, neon... ma alla fine saranno i pesci e la tua bravura a gestirli che faranno veramente la differenza. Se dovessi comprare dei pesci allo stesso livello della tecnica mi sa che devi prepararti a un salasso... ma la cosa non pare che ti preoccupi affatto

Tag
americani , ciclidi , con , convivere , discus , nani , possono , scalari