Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
altro aggiornamento,oggi ho alzato la temperatura a 28° ma ho notato che il nido ha cambiato posto,o meglio,credo che abbia distrutto il vecchio e abbia fatto un nuovo nido in un altro punto....il fatto è che,nonostante li abbia coperti con dei fogli di carta,vedo che le bolle,col passare delle ore diminuiscono...avete qualche suggerimento??
E' normale che sposti il nido, comunque se hai messo il polistirolo e magari aggiungi delle piante galleggianti stai tranquillo..a loro non serve un nido enorme
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
grande rox,ok ma ormai domani sera libererò la femmina con temperatura a 29° e quindi non so proprio dove prendere delle piante galleggianti dato che domani sarò domenica e non ho amici che condividono con me questa passione....però intanto potreste consigliarmi qualche pianta che non richieda molte cure o che non abbia esigenze particolari perchè,mi dispiace ammetterlo ma non ho nemmeno una pianta vera negli acquari :( ho paura che mi succhierebbero troppo tempo con manutenzioni continue ma ormai mi sono deciso e voglio iniziare con qualche pianta "semplice".consigli?
Piante lente: Anubais, Microsorum, Bolbitis, Muschi, Cladophora (in realtà è un'alga).
Nessuna di queste va piantata, ma legata a rocce o legni.
Piante veloci: galleggianti, ceratophyllum e egeria-
Le veloci basta potarle di quando in quando.
ok grazie ragazzi.
per lente intendete dire che crescono lentamente no?e invece esistono piante nane??che una volta piantate non superano i 5 cm di altezza..
Ci sono le piante da pratino..ma sono esigenti..tranne la Sagittaria subulata (cerca qualche foto) che non cresce molto
Altrimenti il muschio (Vesicularia dubyana) potrebbe andare bene
ok grazie....
allora,ieri sera,temperatura 29° ho liberato la femmina..
stamattina,con la luce,lui ha iniziato a punzecchiarla e lei si andava a nascondere...devo dire che è un pò "sfilacciata" comunque ora lei ogni tanto esce dal suo nascondiglio dietro invito del maschio e si fanno dei giri sotto il nido mentre si "pavoneggiano" ma niente accoppiamento per ora....tutto normale??un altra cosa,io adesso esco e torno stasera,se si dovessere accoppiare in mia assenza,come faccio a capire che è avvenuto l accoppiamento e quindi capire se è arrivato il momento di togliere la femmina?
ok grazie....
allora,ieri sera,temperatura 29° ho liberato la femmina..
stamattina,con la luce,lui ha iniziato a punzecchiarla e lei si andava a nascondere...devo dire che è un pò "sfilacciata" comunque ora lei ogni tanto esce dal suo nascondiglio dietro invito del maschio e si fanno dei giri sotto il nido mentre si "pavoneggiano" ma niente accoppiamento per ora....tutto normale??un altra cosa,io adesso esco e torno stasera,se si dovessere accoppiare in mia assenza,come faccio a capire che è avvenuto l accoppiamento e quindi capire se è arrivato il momento di togliere la femmina?
Se si sono accoppiati vedi le uova del nido (dei pallini bianchi tra le bolle)..comunque il comportamento è quello tipico pre-accoppiamento, quindi tra oggi e domani secondo me si accoppiano