|
Originariamente inviata da valentina84
|
NON voglio fare la solita Rompi****ni pero' si sono dette delle grosse inesattezze su questo topic...
non potete dire che un corallo che estroflette in pieno fotoperiodo sta male, per cortesia, io mi preoccuperei di piu' se non estroflettesse.
i coralli che estroflettono poco e niente sono i coralli " marroni" soffocati dalle zooxantelle che arrivano purtroppo al punto di nutrirsi solo con il prodotto di esse e non sono piu' in grado di " cacciare".
ricordiamoci che i coralli sono predatori, e come tali devono usare i polipi, non le alghe!!!
i colori sono una conseguenza della buona salute del corallo, che cresce, che preda... non e' solo una schermatura o un modo estremo per non soccombere come e' stato detto in questo topic.
|
grazie valentina!!!! allora non sono il solo a sostenerlo!!!!!
non lo volevo dire io perchè sarei stato di parte come loro di là sono un muro di parte loro.
E' difficile dialogare con chi non accetta il dialogo.
Thanks
ps te possino l'avevo puntata la tua humilis, ma da te avrà modo di crescere e un pezzetto spero che me lo meriterò un giorno

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Birk
|
|
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti
|
Boh, per me e' la cipolla.
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
|
Agahha mi hai fatto tornare in mente quel video ahahahah.
Tornando al post faccio i complimenti all autore, mi piace L idea di creare e sperimentare cose nuove.
Ovviamente seguo e imparo
|
grazie birk dei complimenti anche se qualcuno è addirittura arrivato ad asserire, credo a questo punto solo per il piacere di contrastarmi o di mettermi alla prova

che i coralli per loro natura espandono i polipi come reazione di stress

Grazie birk!!!

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti
|
|
Originariamente inviata da valentina84
|
NON voglio fare la solita Rompi****ni pero' si sono dette delle grosse inesattezze su questo topic...
non potete dire che un corallo che estroflette in pieno fotoperiodo sta male, per cortesia, io mi preoccuperei di piu' se non estroflettesse.
i coralli che estroflettono poco e niente sono i coralli " marroni" soffocati dalle zooxantelle che arrivano purtroppo al punto di nutrirsi solo con il prodotto di esse e non sono piu' in grado di " cacciare".
ricordiamoci che i coralli sono predatori, e come tali devono usare i polipi, non le alghe!!!
i colori sono una conseguenza della buona salute del corallo, che cresce, che preda... non e' solo una schermatura o un modo estremo per non soccombere come e' stato detto in questo topic.
|
Non credo che in natura ci siano coralli con i colori che ci sono nelle nostre vasche... Credimi vale, e' solo un fattore estetico... A noi piace cosí... Ma il corallo con i colori extra in natura non lo trovi. Ci sará un motivo?
Ed oltretutto i polipi (come e' stato detto anche da Stefano) devono ottimizzare il consumo di energia, usando di giorno i prodotti delle alghe e di notte cacciando.
Se estroflettono come dei dannati al giorno c'e' qualcosa che non va.
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
|
Giordà devi vedere parecchi reef dal vivo prima di scrivere sui colori dei coralli in natura...
Non rispondo più a chi torna a criticare il metodo di gestione mi sono stufato....