Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-10-2012, 20:04   #61
Ondarossa
Guppy

Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Dave e ciao tutti! :D
Allora, intanto grazie dei consigli, dovrò evidentemente rimetterci mano anche solo per piazzare un po' di milliput tra un sasso e l'altro, mi pare di capire. Quindi aspetto di dover mettere le mani in vasca e apporto poi le modifiche :)

Nel frattempo è apparso un bel ciuffetto vanitoso di aiptasia . Second il mio moroso è la cosa più bella che ho in vasca fino a adesso (!!!), ma io ho letto solo peste e corna di questa forma di vita qui sul forum. Cosa faccio, la lascio in pace fino a che non inserirò un animale che se la mangi o mi armo di siringa e aceto??
Ondarossa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-10-2012, 20:08   #62
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
più che siringa e aceto...falla rientrare e poi murala con un po' di milliput....fallo subito prima che ne spuntino altre

dal mio S2 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 20:20   #63
Ondarossa
Guppy

Feedback 0/0%

Che sbatti, ma è davvero tanto stronza? Esteticamente non è brutta, ma se ho capito giusto poi rompe le scatole ai coralli, vero?

Domani tanto devo fare un giro di test, a questo punto la muro viva nel milliput e at salud!
Vecchio 13-10-2012, 10:42   #64
Ondarossa
Guppy

Feedback 0/0%

Ho fatto il test PO4, stiamo a 0.5 circa, tendente all'1.
Gli NO3 non mi convincono, possibile che stiano a 25? Mi sparo...
Vecchio 13-10-2012, 10:57   #65
ciccius_prime
Guppy

L'avatar di ciccius_prime

Città: nova m.se (MB) - milano
N° Acquari: 1 tinozzetta reef
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

vai tranq...tutto nella norma..io ho portato a 0 i fosfati al 3 mese di avvio e non ho aggiunto prodotti miracolosi...gli ho dato solo tempo!

la medicina migliore è il tempo.... come ho letto da piu parti... ora è il momento di legarti le mani e aspettare;)

buona visione

...tutto arriva per chi sa aspettare!
ciccius_prime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2012, 11:05   #66
Ondarossa
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ciccius_prime Visualizza il messaggio
vai tranq...tutto nella norma..io ho portato a 0 i fosfati al 3 mese di avvio e non ho aggiunto prodotti miracolosi...gli ho dato solo tempo!

la medicina migliore è il tempo.... come ho letto da piu parti... ora è il momento di legarti le mani e aspettare;)

buona visione
Grazie, Ciccius, è confortante!
Pace per i fosfati che tanto, al massimo, faccio un altro cambio di resine e me lo gestisco, ma gli NO3 mi mettono in crisi...dovrebbero stare a zero e sono tra 10 e 25 dice il saliferttest che depressione, speravo di poter accendere le luci sabato prossimo...
Vecchio 13-10-2012, 17:27   #67
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao Silvia,
che i NO3 siano a 25 non mi sorprende... infondo sei a 2 settimane dall'avvio, giusto?
Scenderanno e se va bene non ci metteranno tanto. Poi appena arrivi a 10 puoi anche accendere

Per le aiptasia.. sei sicura siano loro? Potrebbero essere tante altre cose specialmente se dici che ce n'è un ciuffetto
Metti una foto... subito!!!
Cmq fossero loro, io non ti consiglierei di murarle, perchè:
1 ti rimane la milliput in vista ed non è bellissima
2 se ne rompi una, o rimane una fuori... insomma se non lavori bene, ti rinascono.

Una bella siringata sparsa di aceto (anche 2 o 3 ml) nella zona interessata a pompe spente, e squagli qualsiasi cosa ci sia nelle circostanze.
Non ti rpeoccupare per la vasca e per qualche malcapitato che ci rimetterà la pelle la vasca è grande... ma è meglio squagliare qualsiasi aiptasia il prima possibile...
ah cmq non è che siano stronze.. è che si moltiplicano all'infinito e velocemente... in 2 mesi hai la vasca piena e ti bruciano tutto quello che trovano... quindi sono bastarde no stronze
Vecchio 13-10-2012, 18:15   #68
Ondarossa
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Ciao Silvia,
che i NO3 siano a 25 non mi sorprende... infondo sei a 2 settimane dall'avvio, giusto?
Scenderanno e se va bene non ci metteranno tanto. Poi appena arrivi a 10 puoi anche accendere

Per le aiptasia.. sei sicura siano loro? Potrebbero essere tante altre cose specialmente se dici che ce n'è un ciuffetto
Metti una foto... subito!!!
Cmq fossero loro, io non ti consiglierei di murarle, perchè:
1 ti rimane la milliput in vista ed non è bellissima
2 se ne rompi una, o rimane una fuori... insomma se non lavori bene, ti rinascono.

Una bella siringata sparsa di aceto (anche 2 o 3 ml) nella zona interessata a pompe spente, e squagli qualsiasi cosa ci sia nelle circostanze.
Non ti rpeoccupare per la vasca e per qualche malcapitato che ci rimetterà la pelle la vasca è grande... ma è meglio squagliare qualsiasi aiptasia il prima possibile...
ah cmq non è che siano stronze.. è che si moltiplicano all'infinito e velocemente... in 2 mesi hai la vasca piena e ti bruciano tutto quello che trovano... quindi sono bastarde no stronze
Ciaoooo
Eh, guarda, la settimana dall'avvio è la numero 3. In effetti sarebbe miracoloso avere già i valori a zero, mi rendo ben conto diciamo che ci speravo, ecco.

Quanto alla vanitosa aiptasia, l'ho riconosciuta appena l'ho vista (!), quella bastarda. È proprio lei, fidati, se digito il suo nome su google mi appare subito la foto di quella che ho in vasca domattina con la luce del giorno te la fotografo volentieri, adesso qui sono già calate le tenebre dell'autunno alpino e verrebbe una schifezza di foto. Comunque ho abbandonato la via del milliput per il motivo che hai citato anche tu: sarebbe stato orrendo lì sull roccetta a vista, pertanto ho idea che domani parto con l'aceto (quello bianco di vino, va bene?) e la stermino.

Quindi avrai la foto del prima...e quella del dopo
Vecchio 13-10-2012, 20:08   #69
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Si l'aceto di vino bianco va bene, una volta l'avevo finito e sono stato tentato di usare il balsamico... ma non credo sia la stessa cosa

Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso
Vecchio 13-10-2012, 23:22   #70
Ondarossa
Guppy

Feedback 0/0%

Ahahahahah!!! Ah proprio diretto sul balsamico ti sei fatto venire il dubbio tu, ahahahah! Io pensavo tipo a quello di mele al massimo, ma tu mi batti!
Rispondi

Tag
starting