Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come prima cosa sostiuisci i neon con uno da 4000K e uno da 6500K che secondo me sono la combinazione migliore, poi le alghe non vengono solo a causa di una illuminazione sbagliata ma anche a causa di un eccessiva presenza di nutrienti in vasca. In caso fai un cambio d'acqua con acqua osmotica e se li usi riduci fertilizzanti e co2 :D
Davide allora??Sono quelli normali??
------------------------------------------------------------------------
Ah scusate..non avevo visto le successive risposte!!
Provo a cambiare neon intanto...Vediamo se migliora qualcosa!!
Ultima modifica di RIGO1985; 09-10-2012 alle ore 17:50.
Motivo: Unione post automatica
Perfetto per la sezione...Io non l'avevo trovata!!!
Ho messo neon normali da commercio..Pero' non hanno scritto quanti k sono!!
Ora la luce e' moltomeno bianca è sul giallastro..è normale??
Ah ok...Comunque ho anche un po' i vetri sporchi per farvi vedere la situazione e devo fare un cambio parziale dell'acqua quindi puo' essere un po' anche quello!!!
Grazie mille e vi tengo aggiornati se la situazione migliora!!!
Lo spero!!!
Ciao a tutti, dopo quasi 15 giorni sembra migliorata un po' la situazione!!
Alghe sembra che si siano fermate a quelle che c'erano gia' e piante sono cresciute ma poco!!
Quanto fertilizzante devo buttare per le piante?
E ogni quanto tempo?