Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Immagino che l'accensione sia singola o a due a due... poi puoi anche mettere 4 neon ma non so fino a che punto tu possa beneficiarne a fronte di un risparmio non solo di materiale, gestione e corrente. In sostanza ti manca un filtro (o due) e un riscaldatore. Come filtro ti suggerisco uno o due Eheim (visto che non badi a spese) e come riscaldatore un Jager da 300.
L'impianto a osmosi ti serve se hai dei valori dell'acqua di rete troppo alti, dovresti verificarlo prima di procedere all'ordine...
Dovrebbe bastare, ad ogni modo prima di mettere i pesci e far funzionare tutto a regime passeranno parecchie settimane e avrai modo di verificare le temperature. Poi è inutile tenere l'acquario a 30 - 31, sono troppi, 28° vanno già benone, anzi... sono ottimali. Fai sempre in tempo ad aggiungere un riscaldatore. Il filtro deve funzionare alla sua massima portata per cui è inutile che ne prendi due (ad esempio) da 1700 litri, due sui 1000 già bastano e avanzano.
quello che ti ho indicato io è per acquari da 300 a 700 2 di quelli vanno bene no?
il termometro èrendo il classico o li uno vale l'altro?
poi mancherebbe l'arredamento la mangiatoia e altro?
Ma se prendi discus adulti a che ti serve la mangiatoia, non è che devi alimentarli dieci volte al giorno. E poi ti perdi uno dei momenti migliori, il pasto... se lo somministri tu di persona è meglio. Però qui si parla in linea teorica... ma tu hai già ben presente il tipo di gestione che dovrai adottare, il tempo che dovrai dedicare a acquario e pesci ecc... perché altrimenti è tutto inutile.
Ma se prendi discus adulti a che ti serve la mangiatoia, non è che devi alimentarli dieci volte al giorno. E poi ti perdi uno dei momenti migliori, il pasto... se lo somministri tu di persona è meglio. Però qui si parla in linea teorica... ma tu hai già ben presente il tipo di gestione che dovrai adottare, il tempo che dovrai dedicare a acquario e pesci ecc... perché altrimenti è tutto inutile.
si questo si, ma purtroppo il fine settimana o il sabato o la domenica non ci sono mai ad alternanza o per mostra con cane o per seguire la vecchia signora...
quindi vorrei prendere la mangiatoia per questo in modo da non dagli sbalzi d'orario per il cibo quando non ci sono.
Sinceramente per discus adulti preferisco non dare da mangiare per un giorno piuttosto che avere una mangiatoia che può avere malfunzionamenti, magari erogare troppo cibo... io quando vado in vacanza i discus adulti li lascio anche 2 settimane senza cibo. Non succede nulla. Ad ogni modo se proprio la vuoi prendere compra quella della stessa marca della vasca, non quella della Eheim, visto che è già tutto predisposto e ci sarà un aggancio dedicato.
eccomi.. scusate ero uscito per far delle cose
ok, per la mangiatoia poi vedro'
la cosa piu' importante credo sia il filtraggio ora. allora prendo il termostato e 2 filtri postati sopra
li ordino direttamente da li cosi sono sicuro e basta.
il termometro prendo una cosa basilare va benissimo no?
nulla d'altro (oltre all arredo)?
mi sono un attimo perso su 9 pagine di post.. alla fine che popolazione metterai?
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook