Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buongiorno a tutti.
sto allestendo il mio secondo acquario( sono gia nel mese di rodaggio) e sto gia pensando con cosa riempire questo nuovo tank.
dato che nel primo acquario ho messo da buon neofita qual'ero un classico ancistrus dei piu comuni.. http://www.scotcat.com/images/ancistrus.jpg
ora vorrei mettere un esemplare dalla colorazione particolare e di reperibilita e prezzi accessibili. voi potete consigliarmi? grazie
p.s
eventualmente acistrus e betta splendens sarebbero compatibili ?(acquario 60lt netti t 26 C° parametri nella norma)
ciao in 60 litri ci sta un ancystrus solo e un betta puoi anche metterlo stanno in zone diverse dell'acquario..come ancystrus e hipancystrus e pleco dai un'occhiata qui..http://www.planetcatfish.com/
di prezzo accessibile puoi mettere i panaqolus maccus o le loricaria, con l'ancistrus già in vasca non metterei altro a fondo, sono molto territoriale da adulti!
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
no no... ma io infatti solo un ancy devo mettere da fondo. devo solo scegliere quale, e vorrei un esemplare dalla livrea colorata non difficile da reperire e non troppo costoso. e volevo un consiglio da voi che ne sapete piu di me su cosa mettere con le caratterisctiche che chiedo.
di ancistrus ne puoi mettere uno degli altri un piccolo gruppetto, però devi avere un buon numero di nascondigli!
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
Mah, ci sarebbero varietà selezionate xantiche (gialle o rossicce), gli L144 che sono gialli con gli occhi neri, e poi una specie con i bordi delle pinne arancioni, di cui non ricordo il nome/codice alfanumerico, però l'acquario è un po' sotto il limite ottimale minimo.
Ci sarebbe anche l'Ancistrus claro, che dovrebbe crescere poco -7 cm- e può essere anche prevalentemente bianco o dorato... e magari può starci una coppia, sempre teoricamente...
Anche i Baryancistrus hanno una bella colorazione -macchie dorate-, ma crescono troppo - 20 cm- per un piccolo acquario.
Mah, ci sarebbero varietà selezionate xantiche (gialle o rossicce), gli L144 che sono gialli con gli occhi neri, e poi una specie con i bordi delle pinne arancioni, di cui non ricordo il nome/codice alfanumerico, però l'acquario è un po' sotto il limite ottimale minimo.
Ci sarebbe anche l'Ancistrus claro, che dovrebbe crescere poco -7 cm- e può essere anche prevalentemente bianco o dorato... e magari può starci una coppia, sempre teoricamente...
Anche i Baryancistrus hanno una bella colorazione -macchie dorate-, ma crescono troppo - 20 cm- per un piccolo acquario.
grazie mille per i consigli... io mi sarei andato a vedere un po di specie e quelli che mi son piaciuti di piu sono questi oltre al Claro che è stupendo.
l'acquario è troppo piccolo per i bary, poi non sono proprio economici, se vuoi rimanere sulla fascia di prezzo dei bary, puoi pensare sugli hypancistrus(più colorati e ci sono moltissime specie), che non crescono molto, al massimo 15 cm o le peckoltia per esempio molto belle le compta...quelli da te citati non sono facilissimi da reperire, secondo me, e poi alcuni un po' fuori misura