ci eravamo lasciati ai primi di giugno cosi
poi per colpa della caulerpa che mi infestò la vasca e altri fattori decisi di dare via tutto o quasi per ripartire con qualcosa di diverso( vedevo questi escape e già mi immaginavo cosa sarebbe venuto fuori) l'idea era di creare un singolo atollo con terrazzi e questa volta mettere animali scelti accuratamente e non alla casaccio (si sa quando entriamo in negozio anche se non ci piace nulla qualcosa dobbiamo portar via lo stesso).
durante la vendita con animali in vasca temporanea, lasciai le rocce al buio (pulite dalle alghe) dentro la vasca con dsb cosi da non perdere tutto l'equilibrio raggiunto dalla vasca, cosi a fine giugno mi armai di cemento e realizzai la rocciata

aggiunsi anche 1-2 cm di sabbia corallina ultrafine anche per soffocare ulteriori ceppi algali e dare un'aspetto di"nuovo" alla vasca.

lasciata al suo destino per tutta l'estate la vasca ha risposto bene anzi benissimo,tranne per 3 aiptasie che non so da dove sono uscite( mai avute) e la catha che ha perso un pò di smalto iniziale ma ci sto lavorando(sicuramente dovuto al trambusto dove mi ha lasciato anche la caliendrum xl)
con la fine della stagione estiva(chi abita al mare mi capirà) ho ripreso finalmente a ridedicarmi alla vasca, cosi ho aggiunto circa 2 settimane fa qualche taleuzza e un pesce(lo so diventa grande ma per un pò può andare e poi lavasca è tutta sua 52x44xh44, se c'è la faccio ad ingrandire prima di sposarmi bene,altrimenti si fa tutto dopo)
ad oggi la vasca si presenta cosi

spero vi piaccia
luce sempre eshine da 60w e con la fine della alte temperature ho rimantato la 2x24 con 2 attinici giesman e arcadia