Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
addirittura sembrano piu' belli di prima....ma dove li hai tenuti in mare?.....cmq davvero complimenti perche' non e'per nulla facile mantenere degli animali in quel modo per anni.....
Senti Paolo perche non ci illumini sull'uso dello schiumatoio....tarature,sbicchieramenti,schiumate varie,acqua trattata ,aria....
addirittura sembrano piu' belli di prima....ma dove li hai tenuti in mare?.....cmq davvero complimenti perche' non e'per nulla facile mantenere degli animali in quel modo per anni.....
Senti Paolo perche non ci illumini sull'uso dello schiumatoio....tarature,sbicchieramenti,schiumate varie,acqua trattata ,aria....
Io invece direi ..perché non vieni a gestite la mia vasca..?
Paolo fai una guida..pratica..tipo.."quando ti viene voglia di mettere le mani in vasca, fai altro"
Io invece direi ..perché non vieni a gestite la mia vasca..?
Paolo fai una guida..pratica..tipo.."quando ti viene voglia di mettere le mani in vasca, fai altro"
che dire Paolo, le premesse sono ottime!!!
Il layout mi piace molto!
E tu che ti preoccupavi per gli animali ...... stanno da Dio!!!!
grazie maurizio effettivamente in questo mese i colori sono migliorati un pò diciamo si sono schiariti ancora di più credo che ottenere colorazioni più chiare in un BB sia un pò più facile che in un DSB credo dipenda dal fatto che in un dsb gli animali trovino sempre qualcosa per alimentarsi lò notato anche sugli lps che attualmente sono a stecchetto e si vede, altra differenza che ho notato è che mentre nelle vasche con il dsb se non alimentavo gli sps si scuriscono mentre nella vasca BB si schiariscono è sinceramente e una cosa che non riesco a spiegarmi è pensare che prendevo in giro zucchen quando mi diceva se non alimenti gli animali si schiariscono però in un dsb questo non mi è mai successo
------------------------------------------------------------------------
grazie maurizio effettivamente in questo mese i colori sono migliorati un pò diciamo si sono schiariti ancora di più credo che ottenere colorazioni più chiare in un BB sia un pò più facile che in un DSB credo dipenda dal fatto che in un dsb gli animali trovino sempre qualcosa per alimentarsi lò notato anche sugli lps che attualmente sono a stecchetto e si vede, altra differenza che ho notato è che mentre nelle vasche con il dsb se non alimentavo gli sps si scuriscono mentre nella vasca BB si schiariscono è sinceramente e una cosa che non riesco a spiegarmi è pensare che prendevo in giro zucchen quando mi diceva se non alimenti gli animali si schiariscono però in un dsb questo non mi è mai successo
Originariamente inviata da zucchen
dodarocs in mp è molto disponibile
Nella vecchia vasca a berlinese a me gli animali scurivano quando avevano fame
Secondo me la questione è un pò più complicata e non dipende da BB o DSB.
Sicuramente con il BB è più facile far schiarire gli animali, avendo provato entrambi gli allestimenti con la stessa tecnica sono giunto alla tua stessa conclusione
Originariamente inviata da zucchen
dodarocs in mp è molto disponibile
si si molto disponibile, con bonifico anticipato..ahahahah
Paolo se vuoi l'invito ufficiale per venire te lo faccio quà.
La quantità di rocce non c'è il problema è sistemarle per bene.
Ultima modifica di dodarocs; 21-11-2012 alle ore 20:26.
Motivo: Unione post automatica
tra ieri ed oggi ho inserito altri sps ormai ne mancano pochi ed entro domenica devo trasferire tutto in modo da poter spegnere una vasca per adesso stò rinviando l"inserimento di tutti gli lps, ho fatto 2 foto al volo giusto per farvi vedere la disposizione degli animali molti dei quali li morta...i loro sono veramente grossi quasi quasi ha ragione il maestro nel dire che non entrano mauriziooooooo preparati che ho giusto giusto un posticino per quell" animale
Caspiterina che spettacolo
Fantastica.... e la rocciata è da manuale... da essere riportata come esempio sui libri di acquariofilia marina.... complimenti davvero