Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me se metti un pó di fito i valori ti vanno a zero e ci restano
Alla fine sei soddisfatto del fondo? Sta giù ora?
paolo ormai i valori sono quasi perfetti[prima volevo scrivere che ho avuto un pò di fosfati ] come luce stò a 8 ore piene, per il fondo diciamo che sono in parte soddisfatto da una parte mi piace che è bianco dall"altra con la sabbia di mare era molto più naturale adesso stà giù però se ti avvicini con il magnete per pulire i vetri un pò si alza così come con le tridacne che avevo appoggiato a terra chiudendosi tendono a fare un pò di pulviscolo ora ho risolto mettendogli una roccetta sotto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fraxenia
come pensi di integrare ca kh e mg?sempre reattore o balling? te lo chiedo perche' io continuo ad avere sbilanciamenti con il reattore che ho caricato con la corallina kz e granuli di magnesio ma per mantenere il ca a 430 il kh mi sale a 11/14.....forse e' meglio se metto dei granuli di calcio puro?Tu come fai?
sempre reattore caricato con ARM GROSSA il balling lo lascio a chi non ha un caxxo da fare comunque è strano che tu abbia questo sbilanciamento un reattore di solito rilascia bilanciato prova a diminuire l"uscita dal reattore e dosa meno co2, il calcio lo puoi tenere anche a 400
grazie mille provero' con la ARM.....senti invece durante la maturazione hai inserito batteri e carbonio organico per accelerare il tuttto oppure hai lasciato tutto il compito ai batteri presenti nell'acqua di mare?
grazie mille provero' con la ARM.....senti invece durante la maturazione hai inserito batteri e carbonio organico per accelerare il tuttto oppure hai lasciato tutto il compito ai batteri presenti nell'acqua di mare?
non doso niente tutto al naturale
Originariamente inviata da buddha
E già uno spettacolo ..pure vuota..splendida..ma come caxxo fai? La sabbia sembra talco..
grazie, il carbonato è merito del picci chiedi a lui
Originariamente inviata da pepot
azz che meraviglia. neanche un'alga sulle rocce
incredibile........ credo che l'acqua di mare abbia fatto la differenza
per la verità quando ho usato la sabbia viva del mare neanche sulla sabbia uscivano
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Vedrai che quando si colonizza scompare anche il pulviscolo.
sono fiducioso
Originariamente inviata da Maurizio 77
Che spettacolo.....!!!!
Ed e' solo l'inizio....
è vero ora mi mancano un pò di pesci per cercare di accellerare un pò la maturazione
Originariamente inviata da Daniel-T
è gia bello bianco il dsb....
dani così deve stare altrimenti ..................
__________________ Al mondo esistono esseri viventi che sopravvivono da 3000 anni e superano i 100 metri di altezza, e noi siamo ancora convinti di essere i padroni del mondo..