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ciao a tutti .
Ho avuto un problema con la suddetta fabbrica di strumenti di precisione elettronici e vorrei farvene partecipi .
ecco i fatti , nudi e crudi :
A inizio estate ho deciso di dedicarmi alla riproduzione dei discus , e , per avere sempre valori di ph precisi ed affidabili , ho ordinato , presso il mio fornitore di fiducia , un phmetro PH600 della Milwaukee , che mi è arrivato addirittura il giorno dopo , grazie all'efficienza e alla disponibilità dei ragazzi che lavorano per Aquariumline .
Eravamo al 27 giugno 2012 .
Una volta effettuata la prima taratura , poi lo strumento non l'ho più toccato se non per fare le mie rilevazioni del ph , che effettuavo tre volte al giorno , mattino pomeriggio e sera .
Per un mese e mezzo , a parte il difetto congenito che lo strumento non stava acceso da solo , perchè l'interruttore era difettoso e dovevo tenerlo premuto col dito , le misurazioni erano accurate ed ero contento .
Ma una mattina , improvvisamente , senza che lo avessi più toccato dalla sera precedente , mi segnava 14 invece di 6,5 .
Ho provato ad immergerlo nel liquido di taratura , ma niente , sempre fisso a 14 .
Ho provato ad immergerlo nel liquido di pulizia , che deve essere molto acido , perchè scese a circa 8 , ma solo finchè ve lo tenni immerso , poi tornò a 14 .
La vitina sul retro non sortiva alcun effetto .
Provai a girarla tutta a destra , poi tutta a sinistra , ma la taratura del ph rimaneva a 14 .
Vabbè , è nuovo , me lo cambieranno , siamo ai primi
di agosto , lo strumento ce l'ho da un mese e qualche giorno . pensai ingenuamente.
E invece no .
Milwaukee è molto fiscale , è passato più di un mese e non lo sostituiscono .
Devo spedirglielo per la riparazione .
Già questo a me non sembra giusto , è un oggetto nuovo pagato per nuovo , ho diritto ad avere un oggetto nuovo, non uno riparato .
Comunque faccio buon viso a cattivo gioco e glielo spedisco , tramite Aquariumline .
Ieri finalmente la risposta : secondo loro il phmetro l'ho rotto io girando la rotellina e quindi non me lo riparano perchè per loro non è nemmeno più in garanzia !!!
Vi assicuro che non è vero , se ho girato quella dannata rotellina è stato solo perchè improvvisamente lo strumento s'è messo a segnare dei valori totalmente sballati .
E , d'altra parte , sono loro stessi a darti nella confezione un cacciavite per poterlo fare , è previsto che lo si debba fare .
Con Aquariumline, che sanno che ho ragione e che sono un buon cliente , ci siamo messi d'accordo , mi hanno fatto un buono da spendere , cosa che farò al più presto .
Ma di sicuro Milwaukee , che sarà pure un'ottima azienda, nel mio caso ha perso un cliente !
Ultima modifica di francesco965; 26-09-2012 alle ore 14:39.
La milwaukee in questo caso ha mancato di professionalità e serietà. Quella della rotellina è una scusa bella e buona perchè è proprio con quella che fai la taratura dello strumento.
Non sapevo neanche che i loro prodotti hanno la garanzia di un mese altrimenti non avrei mai comprato il loro phcontroller. A questo punto c'è da pensare che se danno un mese di garanzia i loro prodotti facciano davvero schifo e lo sanno bene anche loro
Se hai qualche amico avvocato fagli scrivere una lettera.....
Ho appena controllato sulla garanzia del mio phcontroller SMS122 e riporta testuali parole:
Ogni strumento è garantito contro difetti di materiali o di costruzione per un periodo di 2 anni dal momento dell'acquisto (l'elettrodo per un periodo di 6 mesi), se utilizzato in modo corretto secondo le istruzioni riportate nel presente manuale. Se durante questo periodo fosse necessaria la riparazione o la sostituzione di una parte, non dovuta alla negligenza o all'errati utilizzo da parte del cliente, si potrà rimandare lo strumento al rivenditore locale o presso la nostra sede centrale per essere sostituito/a gratuitamente.
Mi sembra ancora più strano a questo punto che non te l'abbiano cambiato subito...
ciao Johhny ,
il discorso del mese è un pelo più complicato .
cioè , per quello che mi hanno detto , se un loro prodotto si rompe entro un mese ,lo sostituiscono ex novo senza fare troppe questioni , mentre successivamente si va nel discorso normale di garanzia : se lo hai rotto tu peggio per te , se è difettoso se ne assumono l'onere .
io ero purtroppo fuori da questo discorso per una QUINDICINA DI GIORNI !!!
il fatto è che io allora gli ho chiesto , sempre tramite Aquariumline , che , ripeto , non ne può nulla , : bene , allora comunque riparatemelo , a me lo strumento serve e pagherò i costi , non è vero che l'ho rotto io , ma a me serve .
ma per loro il phmetro non si può riparare (il perchè sinceramente non l'ho capito) e quindi me ne devo cercare un altro .
io sono stato commerciante , al dettaglio e all'ingrosso , per più di ventanni, e vendevo strumenti di precisione per la misurazione dei fumi delle caldaie che costavano qualche migliaio di euro .
se una fabbrica di quelle che trattavo avesse risposto così ad un mio cliente...
Ora ho capito il discorso che fanno loro del mese di garanzia...
Io cercherei di avere più risposte. Cosa si è rotto? e perchè si è rotto?
Purtroppo non tutte le aziende sono professionali e ci tengono ai clienti. Cerca di fargli sapere, anche attraverso aquariumline, che hanno perso un cliente e che riceveranno sicuramente una cattiva pubblicità per quanto accaduto.
Ora ho capito il discorso che fanno loro del mese di garanzia...
Io cercherei di avere più risposte. Cosa si è rotto? e perchè si è rotto?
Purtroppo non tutte le aziende sono professionali e ci tengono ai clienti. Cerca di fargli sapere, anche attraverso aquariumline, che hanno perso un cliente e che riceveranno sicuramente una cattiva pubblicità per quanto accaduto.
mi hanno detto che s'è rotto il pezzo con cui si fa la taratura col cacciavite .
il che magari è vero , poichè stando fissa la rilevazione su 14 la vitina l'ho girata da una parte e dall'altra , ma se non stava fissa a 14 mica la giravo , no ?
poi , guarda , sicuramente è stata anche colpa mia che ho preso un oggetto economico .
chi più spende meno spende, non si dice così ?
il tuo sicuramente ti durerà degli anni senza problemi .
da parte mia mi spenderò il buono di aquariumline con un'altra marca e la chiuderò lì .
tra l'altro io sono uno che tende ad accontentarsi e a non piantare mai questioni se un prodotto magari ha una righina o un piccolo difetto .
tanto è vero che , anche se l'interruttore non stava da solo sulla posizione "on" e dovevo tenercelo col dito , non avevo chiesto che me lo cambiassero .
la riflessione semmai è un'altra , alla vendita quel phmetro costava 21 euro più iva .
tolto il guadagno del rivenditore e del fabbricante a loro quanto costava mandarmene un altro e tenersi il cliente ?
il brutto , per me , della questione , è che dalla prima settimana di agosto ad oggi sto misurando con il test a reagenti , che è una gran rottura di palle , se lo devi fare più volte al giorno , perchè sono costretto ad acidificare l'acqua perchè dal rubinetto il ph è sopra 8 .
Vabbè a questo punto chiudila così la questione e non se ne parla più.
Però se hai questa esigenza di misurare il ph più volte al giorno secondo me vale la pena spendere qualcosina in più e prenderti un phcontroller, almeno hai la rilevazione continua del ph.
Se fossi in te mi farei dare personalmente il numero della casa madre. Non ti dico cosa mi è successo a me con il ph-metro con acquariumline.... e non solo a me...............
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....the key to happiness is hidden within you....
sono riuscito a parlare direttamente con la persona che si occupa dell' assistenza tecnica della fabbrica , solo per capire .
mi ha risposto che a lui è arrivato con il pezzo su cui è montata la vite di taratura "scollato" e che quindi non può farci nulla .
Ho provato a spiegargli che
1) se c'è un pezzo con la vite da girare e la vite viene girata non si dovrebbe scollare . anche perchè ho usato la massima delicatezza nel farlo .
2) la ritaratura era stata necessaria , perchè il phmetro aveva smesso di funzionare correttamente . se avesse continuato a funzionare non sarei certo andato a toccare la maledettissima vite in questione .
non c'è stato verso , è rimasto educatamente sulle sue posizioni , confermandomi che non mi può sostituire il pezzo nè ripararlo .
come dicevo prima questione chiusa .
e come ho detto serenamente a lui non comprerò più prodotti della loro marca .