|
... l'acqua si sta schiarendo, ho raccolto dallo skimmer in 24 ore un bicchiere pieno di liquido verdognolo maleodorante ed il carbone continua a filtrare! Ho capito, almeno credo, la causa della cattiva qualità dell'acqua presa... come diceva bene Benny non credo sia dipeso dal contenitore usato ma dal fatto, come ho scritto nel post precedente, che quel tratto di mare era incredibilmnete pieno di una alga dal nome. trovato su internet, di "chondrus" che sicuramente ha rilascia qualche sostanza.
Mi hanno informato che in un negozio in città il negoziante ha preso 150 kg di rocce (di cui 50kg li terrà per uno dei suoi acquari privati ) di rocce vive Fiji e che le vende a 10 euro al kg... Mi sa che vado a trovarlo e magari vedo di prenderne 5 o 6 kg in modo da "rivitalizzare" le mie... purtroppo ho già l'acquario pieno e dovrò fermarmi alla quantità che ho indicato, devo chiedere se le ha spurgate e se non lo avesse fatto, ma evito di tormerntarvi chiedendolo qui, vedo sul forum o in giro come farlo.
Ho programmato un breve fotoperiodo di solo 2 ore giornaliere e lascio ancora il carbone che penso di cambiare fra 3 o 4 giorni con un altro "ciclo" di altrettanti giorni... va bene?
Ci aggiorniamo a breve...
|