allora non ho due vasche.
li ho messi in una vasca di plastica che avevo pulitissima gli ho messo fondo di pietrine e qualche pietra sterilizzata, poi sto usando biocondizionatore e microbi per cercare di abbassare un pò il valore del test N02 (operazione molto dura in questo caso)
vorrei darli via però a chi ha un acquario ho trovato già delle ville comunali dove ci sono vasche ma credo che non reggano quel tipo di ambiente non sono abituati.
per le prec discus mi scuso dei toni ma mi sembrava di essere sotto processo dal KGB.
l'idea della vasca ikea non è male ma il vero prob è come gestirla, perchè d'inverno fa molto freddo anche a napoli, e se poi la metto a terra nel giardino deve essere rialzata perchè spesso qui ci sono bimbi piccoli che possono giocare e farsi male.
la mia idea è sempre di regalarli per allestire magari una vasca con pesci piccoli magari a temperatura anche più alta se riesco a far funzionare i microbi e i test vanno a buon fine.
in ogni caso penso che andrò a dare un occhio alle vasche se trovo qualche cosa di rialzato che posso gestire con una sifonatura ogni tanto forse va meglio.
ma in vasca sarà dura ottenere i valori dei test giusti è un impresa TITANICA, se è difficile farlo per 30 litri figuriamoci per 100.
cmq penso di mettere anche un annuncio, se per caso qualche utente di napoli li vuole con un acquario giusto per me sono disposto a darli.
grazie cmq della dritta
|