Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi. Nel mio acquario ho come illuminazione 4 t5 da 39w 14000k, 1blu 3bianchi, vorrei migliorare l'illuminazione aggiungedo un' altro neon t5 da 80w è ho visto questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...n-p-10620.html.
Io in vasca allevo solo lps è molli, questo può aiutarmi nella grescita e i colori dei coralli, insomma migliora la mia vasca?
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi. Nel mio acquario ho come illuminazione 4 t5 da 39w 14000k, 1blu 3bianchi, vorrei migliorare l'illuminazione aggiungedo un' altro neon t5 da 80w è ho visto questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...n-p-10620.html.
Io in vasca allevo solo lps è molli, questo può aiutarmi nella grescita e i colori dei coralli, insomma migliora la mia vasca?
Scusa se ora utilizzi neon da 39w...avrai una vasca di massimo un metro...un neon da 80w dove lo metti...?? Poi un attinico non penso ti migliori niente...!!!!
la vasca è lunga 120, i neon che ho sono lunghi 85cm, quello che voglio mettere ci va e nello stesso tempo ( penso) che copro quei punti poco illuminati
la vasca è lunga 120, i neon che ho sono lunghi 85cm, quello che voglio mettere ci va e nello stesso tempo ( penso) che copro quei punti poco illuminati
Dovresti usare i 54w perche gli 80w sono lunghi 145cm.
Dovresti usare i 54w perche gli 80w sono lunghi 145cm.
Ahh, pensavo che fossero lunghi 115cm, prendo un 54w, ma prendo uno blu ho bianco,
quale dei 2 aiuta i coralli nella crescita è nei colori?.
Scusa con 120 cm di vasca...usavi i 39 w...?? Hai 15 cm a dx e 15 a sx quasi bui...hai fatto una rocciata centrale...??
Metti qualche foto...!!! cmq metti un 54...e non attinico...uno Spezial forse è meglio!!!
Scusa con 120 cm di vasca...usavi i 39 w...?? Hai 15 cm a dx e 15 a sx quasi bui...hai fatto una rocciata centrale...??
Metti qualche foto...!!! cmq metti un 54...e non attinico...uno Spezial forse è meglio!!!
Mi sembra abbastanza buia...ma perché invece dei 39 w...non ti prendi una bella plafoniera con 6x54w...ed allevi anche qualche LPS invece che solo molli...?? Sarebbe meglio invece che inserire un solo neon da 54w...