Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
pirata allora ti posso dire che la prima roccia e l'ultima da te cerchiata si sono in verticale perchè fanno da "pilastro" alle altre, servono per stabilizzare, l'altra domani ti faccio sapere se posso spostarla ( adesso ho le luci spente).
avrei un'altra domanda, come ti sembrano i due sarco che sono alla sinistra del tuo "cerchio" sono afflosciati al massimo mentre l'altro si è aperto.....cosa posso fare? doso iodio?
per lo skimmer secondo te dovrei aspettare? cioè lasciarlo regoalto così e vedo se domani la schiuma arriva alla fine del collo? perchè per adesso non supera la metà ( dopo circa quasi 2 ore che ci arrivava)..oppure modifica l'aria? ed in questo caso di più o di meno?
allora per la roccia forse riesco metterla più orizzontalmente in modo da avere due rocce piatte per i corllia, entro stasera ti faccio sapere se la sposto o no...per lo skimmer ancora niente...
la rocciata non posso modificarla, invece ho fatto altre modifiche:
ho messo una coralia da 900 lt/h in supporto a quella da 2300 lt/h così da avere un movimento ottimale...e allo skimmer ( vedendo un video su youtube) ho collegato un aereatore per far arrivare più aria, adesso non lo tocco, aspetto che si stabilizzi. giovedì monto l'altra 2x24 watt, ho portato indietro la 3x14!
allora mentre cerco l'ideale regolazione dello skimmer, posso dire che l'ocellaris continua a non mangiare ( ho provato con un granulo ieri e uno oggi), non li guarda proprio, lo sfiorano anche, lui li mette in bocca e sputa...per quanto puo' stare senza mangiare?
posso dire che l'ocellaris continua a non mangiare ( ho provato con un granulo ieri e uno oggi), non li guarda proprio, lo sfiorano anche, lui li mette in bocca e sputa...per quanto puo' stare senza mangiare?
continua a non mangiare
per i sarco, il gambo all'attaccatura con la roccia è scuro rispetto al resto, per circa 2-3cm....
Bella rocciata.
Non ti insegno sicuramente niente però hai guardato se riesci a pulire bene il vetro?? Dalla foto le rocce mi sembrano molto vicine!! Magari è solo una questione di prospettiva!